Tavola imbandita: 3 ispirazioni diverse per apparecchiare con stile!

Preparare la tavola imbandita per le feste e renderla perfetta non è un’impresa facile, ma neanche impossibile!
Si sa, per il tanto atteso pranzo, si cucinano sempre numerose portate, per conquistare il palato di tutti i nostri ospiti e parenti. Ma non solo, l’occhio e la presentazione vogliono la loro parte! Anche se il Natale è appena passato, le festività sono ancora in corso e le occasioni per ritrovarsi davvero tante!

Se volete stupire tutti quanti, vi proponiamo 3 idee che vi permetteranno di apparecchiare con creatività e stile, rendendo questo periodo ancor più speciale!
Vediamo insieme quali trend seguire e provare assolutamente. Curiose? Iniziamo!

Tavola imbandita

Tavola imbandita: 3 ispirazioni che vi conquisteranno il cuore!

Dar sfogo alla creatività e al fai da te

Si sa, per rendere qualcosa unico e originale, il fai da te è sempre la risposta perfetta!
Con un po’ di creatività, potete confezionare la tavola, i segna posti e i regalini da dare a fine pranzo tutti con le vostre mani!

Realizzate dei porta-candele o dei centro tavola con nastri colorati, perline e brillanti, renderanno l’atmosfera ancor più dolce e brillante.

Perché no, realizzata a mano i segna posto? Con un semplice cartoncino, potrete disegnare i nomi dei vostri ospiti tutti personalizzati, li sorprenderete.
In alternativa, potete optare per i mercatini dell’usato e quelli vintage che sono sempre ricchi di addobbi originali. In questo modo, risparmierete qualche soldino e darete una vita nuova ad un oggetto usato!

Optare per uno stile moderno e minimal

Solitamente ci immaginiamo la tavola di Natale ricca di disegni, decorazioni, addobbi e qualsiasi altro oggetto che può disturbare il pranzo, poiché riempie tutto tavolo.
Se amate la semplicità e l’eleganza, potete benissimo scegliere uno stile minimal, ovvero essenziale, privo di numerosi oggetti e colori mescolati fra loro.

Tavola imbandita

Prima di tutto, optate per una sala o una stanza libera, con pochi mobili e moderna. Se decidete di decorarla, utilizzate qualche semplice pianta verde.
Per la tavola, utilizzate dei centrini argentati o delle ghirlande con neve e fiori monocolore. Per quanto riguarda le posate, utilizzatele d’argento, mentre i bicchieri possono avere leggere decorazioni bianche, o tinti di un colore sfumato leggero.

Scegliere una tavola imbandita, tradizionale e classica

Se invece siete amanti della tradizione, non potete di certo rinunciare all’irresistibile rosso!
Dalla tovaglia, ai bicchieri, fino alle decorazioni: date sfogo alla vostra creatività! Inoltre, potete benissimo accostarlo con l’oro, il verde o l’argento, davvero irresistibile e i simbolo delle combinazioni natalizie.

Perfetto se potete realizzare il vostro pranzo in una stanza col camino accesso e in stile rustico, scalderà il cuore a chiunque!

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!