Tavoli e panche fai da te: come decorare il giardino e renderlo originale!

tavoli e panche fai da tavole e panche fai da te

Ecco come costruire dei tavoli e delle panche fai da te, per arredare in modo sorprendente il vostro giardino: approfondiamo insieme!

Se avete a disposizione un bel spazio verde fuori casa, anche piccolo, non potete di certo non decorarlo con un fantastico tavolo!
Piano piano si avvicinerà sempre di più la bella stagione e le giornate calde, perfette per poter pranzare e cenare all’aperto.
Quindi, creare un tavolo e delle panche apposite vi permetterà di non dover acquistare oggetti nuovi, poiché utilizzerete dei materiali riciclati. Tra quelli principali da utilizzare, soprattutto all’aperto, è il pallet in legno, ottimo per poter costruire dei mobili.
Vediamo insieme come poter arredare il proprio giardino, realizzando un fantastico tavolo e delle panche per poter trascorrere del tempo all’aria aperta. Cominciamo!

tavoli e panche fai da 4
credit foto

Tavoli e panche fai da te: ecco come realizzarli!

Come abbiamo già anticipato, per arredare il vostro giardino avrete bisogno sicuramente dei bancali di legno, versatili e semplici da utilizzare. Perfetti per costruire numerosi mobili, si può utilizzare anche per decorare l’interno della casa.
Oltre al pallet, avrete bisogno di chiodi lunghi, di una sega manuale o elettrica, di un martello, di acrilici e vernice per dipingere il legno. Inoltre, procuratevi dei pennelli da pittura e della vernice trasparente protettiva.

Per prima cosa, vedremo come realizzare un divano con del pallet.
Prendete un bancale e dividetelo a metà con una sega, in questo modo avrete ottenuto la parte dove vi sedete e quella per appoggiare la schiena.
Ripetete questo procedimento con altri pallet, così da dare forma al vostro divano e uniteli insieme con dei chiodi.
Al termine, vi basterà dipingere il legno con della vernice o degli acrilici e, al termine, stendere della vernice trasparente protettiva. Inoltre, se lo avete a disposizione, potete aggiungere un vecchio materasso.

LEGGI ANCHE:  Ombretto: il vademecum completo per la scelta giusta!

Per realizzare una semplice panca invece, on avrete bisogno di realizzare l’appoggio per la schiena, ma vi basterà tagliare il pallet e unirlo insieme.

tavoli e panche fai da 3
credit foto

Per costruire un tavolo da giardino, vi proponiamo due idee. La prima, è di riciclare una botte di vino e trasformarla in un tavolo. La seconda invece, è di realizzarlo utilizzando due cavalletti di legno e una tavola in legno.

tavoli e panche fai da 2
credit foto

Infine, non dimenticate di aggiungere degli sgabelli al tavolo, sempre realizzati con il fai da te! Potete utilizzare delle vecchie sedie, da ridipingerle, oppure da costruire sempre con del pallet e dei cuscini vecchi.

tavoli e panche fai da 1
credit foto

 

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...