Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Tavolini Fai da Te: idee semplici da realizzare per arredare in economia

Pubblicità

Siete alla ricerca di qualche idea geniale per realizzare dei tavolini fai da te? Ci pensiamo noi!

Si sa, il mondo del riciclo è ricco di infinite sorprese, che non smettono mai di conquistarci
Riutilizzare i materiali, dandogli una nuova vita invece che buttarli, significa essere sempre più eco sostenibili e aver cura della nostra salute e quella dell’ambiente.
Materiali come la plastica hanno un enorme impatto sull’atmosfera, quindi è fondamentale utilizzare il legno e il vetro.

Pubblicità

Con il riciclo potete realizzare l‘arredamento dei vostri sogni, proprio come lo immaginate e la vostra casa sarà unica e originale.  Inoltre, risparmierete un bel po’ di soldini!
Approfondiamo insieme 5 idee fantastiche per realizzare dei tavolini, per il salone o la vostra camera, con materiali in legno di recupero! Saranno adatti ad ogni stile di arredamento, dal rustico, al minimal, fino al moderno e classico.

Tavolini fai da te: riciclati ed economici.

1. Cesti della frutta

credit: Pinterest

Ebbene sì, le cassette della frutta sono tra i materiali di riuso più usati ed amati da tutti!
Comodi, grandi e davvero utili, con le cassette si possono realizzare infiniti mobili, dalle librerie fino agli scaffali.
Vi basterà prendere 4 cassette, avvicinarle tra loro e fissarle con delle viti. Sistematele su una base di legno sulla quale fisserete 4 ruote, così il tavolino si potrà spostare in modo semplice e veloce.
Al termine, potete benissimo dipingere il legno così da avere il mobile del vostro colore preferito ed il gioco è fatto! Inoltre, avrete tantissimo spazio per appoggiare qualsiasi tipo di oggetto e  il salone sempre preciso e in ordine!

2. Pallet

credit: Pinterest

Pubblicità

Anche i pallet sono un materiale dalle infinite sorprese, che non smette mai di conquistare il cuore di tutti per la loro versatilità.
Anche in questo caso, alla base sono state fissate delle ruote per renderne lo spostamento davvero facile. Queste ruote si possono trovare facilmente da un ferramenta, ad un buon costo.
Per realizzare il vostro tavolino, vi basterà prendere un pallet e dipingerlo. Fissate con un giravite le ruote e sistematelo nel salone! Se un solo pallet vi sembra poco, potete benissimo unirne due insieme, così da avere anche un ripiano dove appoggiare gli oggetti come il telecomando.

3. Assi di legno

credit: Pinterest

Se avete voglia di più movimento, questo tavolino è quello che state cercando! Un gioco di rientranze creato con la sistemazione di semplici assi di legno, fissate tra di loro.
Prima di tutto, dovrete formare il primo livello di assi, sistemandone la prima di una lunghezza, mentre la seconda di un’altra e ripetendo così l’azione. Fissate le assi tra di loro e cominciate con il secondo livello e poi il terzo. Al termine, fissate alla base 4 gambe di ferro, che potete trovare dal ferramenta, ed il gioco è fatto!

4. Botte del vino

credit: Pinterest

Creativa e originale, un’idea davvero fantastica, ideale per una casa rustica e vintage!
Se avete una vecchia botte di vino e l’unica intenzione che avete è quella di buttarla, non fatelo! Potete benissimo utilizzarla come tavolino.
La botte si può utilizzare in due modi: per verticale, quindi sistemando un tavolino rotondo alla base e basta, oppure in orizzontale, tagliando a metà la botte e sistemando un piano di legno come appoggio!

5. Tronco di legno

credit: Pinterest

Avete letto benissimo, anche i tronchi degli alberi si possono utilizzare come tavolini! Uniti ad un ripiano di vetro, avrete un mobile raffinato e semplice, con un’eleganza sorprendente.
Ricordate però di sistemare il tronco su un tappeto e non a diretto contatto con il pavimento, potrete rovinarlo.

 

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...