tavolino da caffe per il tavolino divano fai da te

Tavolino da caffè per il divano: come realizzarlo con il fai da te.

Ecco come realizzare un fantastico tavolino da caffè per il divano: approfondiamo insieme!

Chi non ha un tavolino davanti al divano, sa quanto è scomodo sorseggiare una gustosa e calda bevanda seduti in tranquillità. Anzi, sfortunatamente, avvolte capita anche di sporcare il divano in pochi seduti che siamo seduti.
Un’ispirazione davvero originale, è di realizzare un mini tavolino da appoggiare direttamente sul braccio del divano! In questo modo, potrete appoggiare la tazzina al vostro fianco senza alcun problema!
Per realizzarlo, avrete bisogno di pochi materiali, facilmente reperibili e molto economici. Vediamo insieme come creare un tavolino per il divano, così da sorseggiare le vostre bevande preferite in totale comodità. Cominciamo!

tavolino da caffe per il 1
credit foto

Tavolino da caffè: ecco come realizzarlo!

Per realizzare questa idea, procuratevi i seguenti materiali:

  • Riga
  • Carta abrasiva
  • Scotch di carta
  • Vernice per legno, colore a scelta
  • Vernice spray trasparente protettiva
  • Matita
  • Tavole di legno, 3
  • Gattuccio
  • Colla per legno

Per prima cosa, prendete le misure del braccio del vostro divano, poiché il tavolino dovrà essere della misura perfetta per tenersi senza alcun problema.
Una volta prese, tracciare la larghezza del braccio in una delle 3 tavole di legno. Questa, sarà la base dove appoggerete la vostra tazzina.
Successivamente, tracciata nella seconda tavola la lunghezza di almeno 30 centimetri e, nell’ultima, la metà. Queste due assi saranno i lati del tavolino.

A questo punto, ritagliate le tavole con un gattuccio o l’attrezzo che utilizzate di solito. Rendete liscia e uniforme la loro superfice utilizzando della carta abrasiva. Fissatele tra di loro con dei chiodi o incollandole con un prodotto apposito.
Ora non vi resta che dipingerle e decorarle come preferite. Se avete intenzione di realizzare delle semplici righe colorate, vi basterà applicare dello scotch di carta sul tavolino, ogni pezzo con la stessa distanza.
Una volta ricoperto del tutto, applicate la vernice del vostro colore preferito, spray o con un pennello, e aspettate che si asciughi completamente.
Al termine, applicate della vernice spray trasparente protettiva, renderà il legno lucido, e lasciate da parte ad asciugare.
Ora, non vi resta che posizionare il vostro tavolino da caffè sul divano e mettervi comodi!

 

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!