Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Tealights riciclo: dopo aver visto queste idee non li butterete più via

Tealights riciclo: dopo aver visto queste idee non li butterete più via

Dopo aver fatto consumare le piccole candele, vi sono rimasti i loro contenitori di alluminio vuoti e non sapete cosa farne? Non buttateli via, ma li potrete riciclare per realizzare delle spettacolari creazioni. Di seguito, potrete trovare, qualche fantastica idea.

Nuove candeline

Fate sciogliere i rimasugli di cera nelle vecchie candeline e, dopo averli ripuliti, versate la cera liquida ottenuta, al loro interno. Quando la cera si sarà solidificata, avrete ottenuto delle nuove candele.

 Tealights riciclo

Fonte immagine

Procedimento per le stelline

Un’alternativa più creativa, prevede di appiattire i tealights e praticare, usando un paio di forbici, lungo tutto il suo bordo superiore, dei tagli a raggio. Appuntire le varie sezioni ed in poco tempo avrete ottenuto delle graziose stelline.

Fonte immagine

Stelline forate

Usando un piccolo punteruolo praticate su tutta la stellina dei piccoli fori. Renderete la vostra creazione ancora più unica ed originale. All’interno di un foro fate passare un filo di cotone, in questo modo potrete appendere la vostra decorazione.

Fonte immagine

 Tealights riciclo: Decorazioni multiuso

A seconda dei vostri gusti personali, potete praticare più o meno fori. Saranno perfette sia da appendere al vostro albero di Natale, ma anche da usare come decorazione per la vostra casa.

Fonte immagine

Le stelle fatte con i tealights, creeranno un effetto luce pazzesco sia se le posizionate vicino ad una finestra o ad una lanterna contenente una grande candela.

Fonte immagine

Una valida alternativa, potrebbe essere quella di creare dei festoni per decorare le vostre finestre.

Fonte immagine

 Tealights riciclo: Lavoretti per bambini

Questa idea di riciclo tealights è adatta per i bambini, perché non richiede una grande manualità, ma solo un pizzico di fantasia. Chiedete ai vostri bambini di piegare i contenitori delle candele dando loro la forma di un cuore.

LEGGI ANCHE:  Mai più cuscini ingialliti con questo semplice metodo!

Uniteli insieme con del nastro biadesivo oppure, con il vostro aiuto, con della colla a caldo, e decorate il tutto con un nastro di raso di colore rosso. Sarà un addobbo perfetto da appendere sul vostro albero di Natale.

fonte immagine

Buon fai da te e buon riciclo creativo!

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...