Tecnica infallibile per capelli liscissimi: userete solo gli elastici!

tecnica infallibile per capelli liscissimi 1

Esiste una tecnica infallibile per capelli liscissimi senza ricorrere a phon o piastre.

Un po’ per il caldo, un po’ perché anche la chioma deve godere di una sana vacanza lontana dalle eccessive temperature dei dispositivi elettrici che utilizziamo normalmente per la messa in piega, questo metodo si rivela utilissimo, oltre che efficace allo scopo.

Ciò che vi serve sono dei semplicissimi elastici! Ma un’accortezza è d’obbligo: sceglieteli morbidi e di spugna e non stringete troppo per non spezzare le fibre capillari e rovinare così il risultato provocando l’insorgenza delle doppie punte.

Non vi pare possibile raggiungere risultati eccellenti così facilmente?

Allora, dovrete ricredervi presto! Curiose? Iniziamo!

tecnica infallibile per capelli liscissimi 1

Tecnica infallibile per capelli liscissimi con gli elastici

Con questa tecnica i capelli potranno asciugare all’aria, senza stress alcuno, e risulteranno lisci e dritti. Dite addio a piastre e phon bollenti, non armatevi di buona volontà e non disperate se non siete dotate di grande manualità. Il metodo degli elastici è semplicissimo, ma di altissima resa!

Lavatevi la nuca come d’abitudine e pettinatela dalla radice alla punta per sciogliere eventuali nodi. Se desiderate nutrirli in modo da riparare i danni di sole e vento, questo è il momento di stendere il siero riparatore, collaborerà ad una piega a piombo!

Raccogliete l’intera chioma da un lato e fermatela realizzando una coda bassa. Ora il numero di elastici che andrete ad utilizzare dipende direttamente dalla lunghezza dei vostri capelli. Infilatene tanti quanti necessari per racchiuderli in modo tubolare fino all’ultima estremità. Non stringete eccessivamente per scongiurare segni antiestetici, ma neanche troppo poco per evitare che scivolino via. In medium stat virtus.

Godetevi la giornata e quando riterrete che siano ben asciutti, sfilate gli elastici! La vostra immagine allo specchio vi lascerà di stucco: una chioma dritta a spaghetto con il minimo sforzo, sana e ben idratata!

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...