
“Temptation Island Vip” si è da poco concluso con gran successo, il che ha indotto Mediaset a progettare una puntata riepilogativa della trasmissione, che sarà intitolata “Temptation Island Vip, Il Viaggio”.
I telespettatori rivedranno i momenti più significativi del docu-reality, quelli che li hanno appassionati maggiormente.
Questa puntata speciale andrà in onda sempre in prima serata su Canale 5 alle 21.20 giovedì 31 ottobre. Condurrà Maria De Filippi, laddove il programma vero e proprio è stato governato da Alessia Marcuzzi.
Ovviamente, però, rivedremo quest’ultima nei filmati, impegnata a moderare burrascosi “spazi falò” tra fidanzati arrabbiati per le scappatelle dei partner coi tentatori. Vedremo anche com’è stato il ritorno delle coppie (o ex coppie) alla normalità .
Come se la cavano Anna Pettinelli e l’attore e doppiatore Stefano Macchi, un bel po’ più giovane della bella speaker radiofonica? Quel “provolone” di Stefano si sarà davvero fatto perdonare dalla compagna?
E l’attore Ciro Petrone e la fidanzata Federica? Lui era fuggito dal suo villaggio per raggiungere lei in quello delle “fidanzate” ed entrambi poi erano usciti insieme dal programma. E ora?
E i bellissimi Simone e Chiara? Erano andati a “Temptation Island” per mettere alla prova la gelosia di lui. I due saranno ancora così uniti?
E Alex Belli e Delia Duran? E Gabriele Pippo (figlio di Pippo Franco) e la sua Silvia Tirado? Loro sembravano seriamente a rischio rottura, ma sono rimasti insieme. Sia Delia che Silvia si sono rese conto di quanto tenessero ai rispettivi compagni e non se li sono “fatti scappare”.
I due “fidanzati” erano molto in ansia: Alex minacciava addirittura di fare un’incursione nel “villaggio delle fidanzate”, ma è stato bloccato da due uomini della sicurezza e ha lasciato perdere. Per quanto riguarda Gabriele, vedendo la prostrazione di Silvia per come si era comportata, ha dichiarato: “Non se lo merita, ma la perdono”.
Come dimenticare poi le “coppie scoppiate” che erano formate da Nathalie Caldonazzo e Andrea Ippoliti, e da Pago e Serena Enardu? Come se la cavano ora? Certamente il cantante sardo è tornato alla sua musica.

Sono nata il 26/8/’80 a Magenta (MI) e vivo a Meda (MB). Dopo la Maturità Classica, mi sono laureata in Scienze della Formazione, corso di Laurea in Scienze dell’Educazione all’Università Cattolica del Sacro Cuore a Milano (2004) con una tesi dal titolo “Donne e Islam: la questione del velo”. Ho pubblicato due racconti: “Dopo la Notte”(“Il Filo”, 2009), sulle donne musulmane, e “Soltanto una donna” (“Albatros-Il Filo”, 2011), su Olympe de Gouges, autrice della “Dichiarazione dei Diritti della Donna e della Cittadina” (1791).
