Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Tende IKEA estate 2020: decora e colora la tua casa in economia!

Pubblicità

Tende IKEA, la soluzione perfetta ed anche economica per decorare le finestre delle nostre case.

Le finestre sono gli occhi della casa ma lasciarle “nude” ci mette alla mercé della curiosità altrui. Vi è mai capitato che qualcuno spiasse attraverso la finestra in casa vostra? Installare delle tende ci mette al sicuro da questa indiscrezione ed in più una tenda può dare un tocco di colore e personalità agli ambienti, volutamente chiari o minimal.

Tende IKEA, il catalogo 2020

Pubblicità

Le soluzioni sono tantissime, vediamone alcune.

1. Sfondo bianco con decori. Ve ne proponiamo 2 versioni.

La prima versione è adatta alla camera di un bambino. Se avete optato per le pareti bianche per dare luminosità, questa tenda è perfetta e aggiunge un tocco di celeste a dare allegria e personalità, senza impedire alla luce di filtrare.

tende ikea

Seconda versione: lo sfondo bianco consente alla luce di filtrare seppure il tessuto sia leggermente più spesso per dare intimità a tenda chiusa. I decori rosa la rendono perfetta per la stanza di una bambina. Se le pareti sono bianche garantiscono quel tocco di colore che fa la differenza!

2. Texture monocromatica. La semplicità che fa la differenza. Se avete un pavimento chiaro e le pareti bianche, questo punto di rosa regala alla stanza un tocco di luminosa eleganza senza appesantire, nonostante il tessuto sia leggermente più consistente. La luce filtrerà ugualmente e donerà un’atmosfera morbida e rilassante.

Pubblicità

3. Effetto colore sfumato. Se vi piace la trasparenza ecco una soluzione perfetta per avere anche l’effetto colore. La consistenza leggera consente alla luce di filtrare ed illuminare l’ambiente, sfumando l’atmosfera con il lieve tono di colore che dalla base degrada fino al bianco puro, senza risultare invadente. Il colore può essere abbinato ad un particolare nella stanza stessa, magari riprendere il tono dei cuscini che adornano un divano bianco.

tende ikea

Tende a fantasia:

4. Con sfondo a fantasia. Per chi ama la fantasia che riempie lo sfondo e vuole anche la trasparenza, ecco una soluzione perfetta. Sfondo bianco per garantire la luminosità e decoro floreale sul verde. Questo motivo è perfetto per una stanza i cui colori sono chiari ed in più arreda riprendendo le eventuali piante nella stanza, così facendo dando l’impressione di riempirla. La luce, filtrando, acquisisce una sfumatura rilassante e delicata.

tende ikea

5. Effetto vintage. Siete nostalgici del genere anni ’70 e ’80? Ecco la soluzione per voi! Effetto filtrante assicurato, così come il tocco di colore.

tende ikea

Vintage bianco. Vi piace il vintage ma preferite il total white? Ecco qui la soluzione perfetta! In una stanza dove i tessuti utilizzati sono lisci e chiari, questa tenda garantisce un punto focale che arreda senza risultare eccessiva.

tende ikea

Pubblicità

6. Oscurante. La trasparenza vi piace ma preferite l’effetto oscurante? Allora perché non scegliere un colore di base scuro, come il nero arricchito da decori? I colori dei decori non sono affatto invadenti o pesanti e l’aspetto della stanza ne guadagna in stile!

tende ikea

 


Potrebbe interessarti anche...