TEST DI INTELLIGENZA: Sei in grado di vedere una persona in questa illusione ottica dell’anno 1880?

A chi non piacciono le illusioni ottiche? Spesso e volentieri le incontriamo in rete e non tardano a diventare contenuti virali. La loro popolarità è legata al fatto che mettano alla prova la nostra intelligenza o le nostre capacità visive.

ilusiones opticas animales

Quando ci troviamo di fronte ad un’immagine simile, inevitabilmente ci mettiamo in gioco per dare una prova di abilità a noi stessi prima che agli altri. Ci sono infatti immagini studiate appositamente per rivelare la capacità del nostro cervello.

Credete di avere qualcosa di speciale? Di poter individuare dettagli invisibili ai più? Diamo un’occhiata alla seguente immagine!

ilusiones opticas animales

Questo disegno è stato realizzato nel lontano 1880. In quell’epoca erano molto popolari gli spettacoli circensi, dove si esibivano orsi addestrati a comportarsi quasi come esseri umani. Gli animali potevano ballare e compiere azioni simile a quelle delle persone.

Sebbene addestrati… gli orsi avevano sempre bisogno di un custode. Lo vedete nel disegno?

ilusiones opticas animales

Nella seguente immagine vedremo la soluzione, messa in evidenza da un cerchio rosso. Solo chi ha capacità mentali e visive al di sopra della media riesce ad individuare a prima vista il viso dell’uomo all’interno del disegno.

Passiamo ad un’altra immagine, anche questa volta con protagonista un animale esotico.

ilusiones opticas animales

Il cammello vive nei deserti africani e la sua caratteristica più nota, oltre alla gobba, è la capacità di restare per diversi giorni senza acqua, sottoposti a temperature molto alte. Avete notato qualcosa?

ilusiones opticas animales

Come evidenziato dal cerchio, la parte anteriore del cammello forma, insieme agli elementi naturali disegnati, un volto umano. Ne possiamo trovare uno anche in corrispondenza della gobba.

Il seguente disegno è stato denominato “Il dottore e i suoi pazienti”. La cosa strana è che nel disegno è ritratta unicamente una persona…

LEGGI ANCHE:  C'è che a volte si è stanchi, ma di quella stanchezza... che non basta riposare.

ilusiones opticas animales

…o forse no. Osservando bene i dettagli è possibile individuarne diverse altre!

ilusiones opticas animales

Queste immagini, proprio come quelle virali oggi diffuse su internet, erano molto popolari all’epoca. Anche questa che vediamo di seguito ebbe molto successo.

ilusiones opticas animales

Di che animale si tratta? Ma soprattutto, siamo sicuri che sia solo un animale?

ilusiones opticas animales

 

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...