Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Testata per letto: tante idee per personalizzarla e renderla originale!

Personalizzare in modo creativo la testata per letto: ecco come fare!

Moltissime persone hanno le pareti della camera completamente bianche. Questa scelta è perfetta per chi è indeciso sullo stile d’arredamento da scegliere per la propria abitazione. Con il bianco, la possibilità di stufarsi del colore è molto basso, inoltre essendo neutro, sarà perfetto da abbinare ad ogni arredo.


Col tempo però, può risultate freddo e distaccato, rendendo la stanza priva di vitalità. Come possiamo fare per trasformare la parete da letto senza dover dipingere da capo ogni muro e allo stesso tempo realizzare una testata da letto a basso costo?
Niente panico, in questo articolo vi presenteremo alcune idee davvero originali che stravolgeranno la camera che più amate! Armatevi di creatività e fantasia, si comincia!

 Testata per letto: alcune ispirazioni imperdibili!

Fiori


credit foto

Un perfetto esempio di come rendere una parete elegante e raffinata, con semplicità!
Se amate i fiori, dovete subito provare questa ispirazione davvero facile da realizzare.
Procuratevi un bastone di legno, dello spago di iuta e un po’ di fiori finti o secchi.
Incollateli lungo lo spago e legate quest’ultimo al bastone di legno, formando così una sorte di tendina. Al termine, legate un ultimo filo al bastone che vi permetterà così di appenderlo alla parete, attraverso un chiodo.

Tende


credit foto

Avete acquistato delle tende ma non avete idea di dove sistemarle? Appendetele a muro!
Un’idea originale che donerà colore alla vostra camera da letto. Fissatelo alla parete attraverso un corrimano. In alternativa, potete semplicemente appenderle con dei chiodi.
Inoltre, quest’ispirazione si può realizzare anche con dei tappeti! Ebbene sì, chi ha detto che un tappeto deve essere posizionate esclusivamente sul pavimento?

Cappelli in paglia


Ideale per chi ama l’arredamento rustico, sulla parete del letto si possono appendere dei fantastici cappelli in paglia! Un’idea che vi ricorderà sempre l’estate, il caldo e i viaggi!
Non solo, gli indumenti che si possono fissare a muro sono anche le maglie a maniche corte e le sciarpe. Utilizzate quelle che vi riporteranno alla mente dei ricordi bellissimi, così ogni giorno il vostro umore sarà sempre migliore.

Neon


credit foto

Avevate mai pensato di inserire nella vostra camera delle scritte realizzate con i neon? Ebbene, è arrivato il momento! In commercio esistono tantissime frasi che si possono comporre in neon, pronte da poter sistemare sulla parete. In alternativa, potete utilizzare le lucide a led, proprio quelle che usate per decorare l’albero di Natale!

 


Potrebbe interessarti anche...