Testiera letto originali: idee uniche ed economiche da realizzare

testiera letto originali idee uniche testiera letto con porte e infissi

Se vuoi rinnovare l’arredamento della tua casa, ci sono tantissime idee originali, soprattutto per la testiera del letto. Puoi optare per tantissime soluzioni originali ed economiche che daranno un tocco innovativo al tuo letto.

Scopri i consigli per realizzare una testiera per il letto con alcuni veloci e semplici passaggi.

Realizza una testiera del letto con pannelli imbottiti

Con alcuni passaggi facili e veloci  puoi realizzare una bellissima testiera del letto con pannelli imbottiti. Si tratta di una soluzione molto economica e semplice da mettere in pratica.

Per realizzare questa testiera ti basterà semplicemente procurarti un pannello in legno, o tanti pezzi già tagliati e della stoffa, quella che preferisci. In base allo stile e ai tuoi gusti ad esempio, puoi scegliere la pelle o un altro tessuto per rivestire i pannelli.

Ti consigliamo di procurarti anche della gommapiuma che servirà a creare l’imbottitura della tua testiera.

Procedi con il rivestimento di ogni pannello, puoi anche scegliere dei rivestimenti di più colori, così da creare un effetto ancora più particolare.

testiera letto originali idee uniche Testiera letto fai da te

Realizza una testiera del letto con trapunta e cuscini

Se ti piace uno stile più romantico, puoi realizzare una testiera del letto con trapunte e cuscini. Prima di tutto devi procurarti una trapunta rettangolare e cucire alle estremità due bretelle. A questo punto, ti consigliamo di fissare sulla parete dietro il letto un listone in legno e di infilarlo nelle bretelle della trapunta.

Se in alternativa alla trapunta preferisci utilizzare dei cuscini, puoi seguire gli stessi passaggi. Questo stile è perfetto per un arredamento shabby chic, rustico o classico.

testiera letto originali idee uniche Testata Letto Fai Da Te Cuscini

Realizza una testiera del letto con pallet e assi di legno

Puoi realizzare delle bellissime testiere del letto anche riciclando i pallet di legno. Riverniciando dei vecchi bancali puoi ottenere un risultato molto originale. Per realizzare la tua testiera ti basterà semplicemente fissare alla parete dietri il letto i bancali.

LEGGI ANCHE:  5 buone idee per organizzare al meglio una piccola stanza da letto

In alternativa puoi anche utilizzare delle assi di legno di lunghezze differenti e assemblarli come preferisci alla parete.

testiera letto originali idee uniche testiera letto fai da te 2

Utilizza porte e persiane

Un’altra idea di riciclo originale è quella di utilizzare vecchie porte o persiane per realizzare delle testiere del letto. Prima di tutto, ti consigliamo di ripulire le superfici con cura e di riverniciarle a tuo piacimento.

testiera letto originali idee uniche testiera letto con porte e infissi

Puoi abbinare i colori che più ti piacciono tenendo conto dello stile della camera da letto. Con questa soluzione creativa ed originale puoi dare un tocco vintage al tuo letto.

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...