Testiere del letto fai da te, facili da fare, alla moda ed economiche

testiere del letto fai da testiere fai da te

Testiere del letto di riciclo e fai da te: volete donare alla vostra camera da letto un tocco alla moda, ma non avete idea di come potete fare? Con dei materiali di recupero, potete creare delle bellissime testiere per il letto, senza spendere quasi nulla. Ecco qualche suggerimento.

1.Cuscini e bastone per tende

Un metodo pratico e veloce per realizzare una testiera del letto prevede di usare un bastone per le tende di metallo e due cuscini. Il risultato sarà davvero spettacolare.

Fonte immagine

2.Centrini e vecchi telai

Un metodo elegante per creare una testiera del letto, prevede di utilizzare dei vecchi telai in legno, con dei centrini in pizzo bianchi, da abbinare con delle strisce di tessuto. Il tutto dovrà essere fissato ad un vecchio bastone.

Fonte immagine

3.Testiera fai da te in tessuto

Ricoprire un’asse di legno con del tessuto, fissare il tutto con dei punti metallici ed appoggiare la testiera creata, dietro al letto. Potrete sbizzarrirvi, utilizzando diversi tipi di tessuto.

Fonte immagine

4.Tovagliette in bambù e stoffa

Anche le tovagliette in bambù, sono perfette per creare una testiera del letto. Fissate con dei punti metallici la stoffa colorata e in poco tempo avrete creato una bellissima testiera.

Fonte immagine

5.Con la tecnica del patchwork

Mescolando diversi scampoli di tessuto, potrete ottenere una magnifica e super colorata, testiera del letto con la tecnica del patchwork.

Le testiere letto sono un elemento di arredo molto versatile, oltre essere funzionale. Abbiamo raccolto 35 testate del letto originali e testate fai da te.

Fonte immagine

6.Con una vecchia porta di legno

Una vecchia porta di legno, come quelle dei fienili, potrete riciclarla per creare una testiera del letto. Fissate sopra la porta due lampade in stile rustico di metallo.

LEGGI ANCHE:  Tende e supporti fai da te: 1000 idee geniali da non perdere!

testata letto riciclo 9

Fonte immagine

7.Legno e stoffa

Seguendo tutti i passaggi in pochi minuti otterrete una bellissima testiera del letto. I materiali utilizzati sono: legno, un pezzo di gomma piuma, stoffa colorata, punti metallici e del nastro di stoffa per decorare i bordi. Bellissima.

Fonte immagine

8.Con legno di recupero

Questa testiera è un pò più rustica ma è comunque molto bella da vedere. Il legno è stato ricoperto con della stoffa di colore beige.

Fonte immagine

Buon riciclo creativo a tutti!

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...