Redazione Contatti Impostazioni Privacy

The Eddy Netflix: la serie di Damien Chazelle. Trama, cast e curiosità!

Pubblicità

The Eddy Netflix è una mini serie musicale del primo Oscar Damien Chazelle, pubblicata dalla piattaforma streaming l’8 maggio 2020. Il trailer ufficiale era stato pubblicato sui social media di Netflix il 27 febbraio.

Otto emozionanti episodi, dove la protagonista in assoluto è la musica jazz, realizzati da autori e musicisti di eccellenza che vi conquisterà. Scopriamola insieme!

Pubblicità

The Eddy Netflix: la trama.

Elliot Udo è il proprietario di un piccolo locale jazz parigino chiamato The Eddy.
Un tempo era un famoso musicista di New York e oggi fa parte di una band che si ritrova ad affrontare un periodo difficile. Elliot farà di tutto per tenerla unita, ma dovrà combattere con molti altri ostacoli tra cui il proprio passato e i debiti che ha accomulato.
A causa di alcuni affari sporchi del suo socio, si ritroverà anche a dover proteggere il suo locale, da pericolosi deliquenti, e la sua figlia adolescente Julie.
La situazione diventerà sempre più difficile da gestire.

The Eddy: il cast.

Elliot Udo è interpretato da André Holland e Julie da Amandla Stenberg.
Joanna Kuling veste i panni di Maja (cantante della band), Tahar Rahim quelli di Farid (socio di Elliot), Melissa George di Alison (mamma di Julie) e Leila Bekhti di Amira (moglie di Farid).
Altri attori che compongono il cast sono Adil Dehb, Lada Obradovic, Ludovic Louis, Randy Kerber, Lada Obradovic e Jowee Omicil.

La regia è di Damienz Chazelle, premio Oscar per La La Land e Whiplash.
La sceneggiatura è di Jack Thorne e le musiche di Glen Ballard e Randy Kerber.

The Eddy: le curiosità.

Pubblicità
  • Le prime notizie di questo progetto erano state pubblicate nel 2017, ma l’idea risale persino al 2013.
  • Ciò che unisce gli autori di questa serie, da Damien Chazelle a Jack Thorne è proprio l‘amore nei confronti del jazz.
    La miniserie nasce appunto dalla voglia di  realizzare un prodotto che ruotasse interamente attorno a questo genere musicale.
  • La maggior parte degli attori presenti in realtà sono dei musicisti.
  • Le colonne sonore della miniserie sono presenti su Spotify e due di queste sono stata cantante insieme a Jorja Smith e St. Vincent.

The Eddy: le nostre considerazione.

Questa mini serie coraggiosa e originale vi farà sognare, tra le splendite colonne sonore e la regia eccellente di Chazelle, che ancora una volta ci conquista con i suoi capolavori.
Un percorso musicale molto emozionante, intimo e anche pericoloso, che affronterete insieme ad Elliot, puntata dopo puntata. Assolutamente da non perdere!


Potrebbe interessarti anche...