The-North-Face-collaborazione-nuova-collezione-Pianetadonne
The North Face-Pianetadonne

The North Face, nuova collaborazione con l’illustratrice Naomi Otsu

Conosciamo tutti il brand The North Face, ideato per le attività outdoor e, questa volta, osa ancora di più grazie alla collaborazione con l’illustratrice e graphic designer Naomi Otsu. Ecco di cosa si parla, nel dettaglio.

Novità e collezioni sempre curati e ben pensati, improntati all’innovazione, The North Face non smette mai di stupire. Infatti, grazie ai suoi articoli, garantisce ai suoi clienti qualità connessa a praticità, per non parlare dell’estetica del design.

The-North-Face-collaborazione-nuova-collezione-Pianetadonne
The North Face-Pianetadonne

Ma a tal proposito, il brand ha deciso di ardire sempre di più, giocando con i colori e perciò ha intrapreso una nuova collaborazione primaverile con la talentuosa illustratrice nonché graphic designer Naomi Otsu. Di seguito, si approfondisca meglio il significato di tale collezione.

The North Face e l’incontro con Naomi

Il brand e Naomi hanno incrociato le loro strade, pervenendo così a un risultato a dir poco sorprendente. Difatti, la collezione a cui si fa riferimento cela un significato molto importante in relazione a due valori quali condivisione e solidarietà connessi alla curiosità nel senso più ampio del termine.

Non a caso, l’artista ha così commentato: “questa collezione è stata ideata per incoraggiare le persone ad andare alla scoperta dell’inesplorato“. Un’idea interessante e intrigante allo stesso tempo che lascia spazio a mille interpretazioni come ad esempio il fatto che la curiosità renda liberi, grazie alla conoscenza e alla scoperta dell’ignoto.

In questo caso, potrebbe essere legato però all’esplorazione della Natura. Infatti, dal punto di vista del design, le stampe esclusive sono coloratissime, raffiguranti la rigogliosa e lussureggiante flora. Ma non solo poiché Naomi ha meravigliosamente personificato piante ed oggetti in modo continuo, sinuoso e fluido. A tal riguardo, ecco cos’ha spiegato: “amo osservare e trarre ispirazione dalla natura“. Concludendo così: “mi piace pensare che i fiori e le piante abbiano una loro personalità, come ognuno di noi“.

Naomi-Otsu-illustratrice-Pianetadonne

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!