Ti sei seduto sul water sempre nel modo sbagliato. Ecco qual è la posizione giusta per non soffrire di…

Al mondo sono molte le persone che soffrono continuamente di problemi intestinali e di irregolarità. I sintomi sono piuttosto comuni oltre che fastidiosi, e sono accompagnati da gonfiori addominali, dolore, spossatezza, stitichezza. Tutti questi disturbi e questo malfunzionamento a livello intestinale può essere dovuto a molte cause, tra cui quello più comune è dovuto ad una cattiva postura assunta sulla tazza mentre si evacua.

La maggior parte delle persone pensa che basti sedersi, ed il gioco è fatto! Ma non è proprio così.  Infatti esiste una sola postura corretta e altre sbagliate, e molte persone, purtroppo, assumono senza saperlo la posizione sbagliata.

Una delle posizioni più utilizzate è questa: la posizione a 90 gradi blocca quasi totalmente l’intestino e questo fa sì che tutti i residui, tossine e materiale fecale restino all’interno, bloccando quindi l’evacuazione. Col tempo questa cattiva abitudine può causare costipazione, intestino irritabile, emorroidi, e addirittura, nei casi più gravi, al cancro del colon.

2f1e8990e322a9dc94f484cfabc05a0e

La posizione corretta e quella che dovrebbe quindi essere assunta da ognuno di noi è una posizione a 35 gradi che è completamente differente. Guardate la figura in basso. Questa posizione viene insegnata e adottata in molti paesi già dalla tenera età.4dcdb8857836fed719d335b37e91c5c4

Ovviamente, non esistono ancora dei servizi igienici che permettano di assumere questa posizione. Ma potete usare questo trucchetto: basterà mettere i piedi su uno sgabello mentre siete occupati con i vostri bisogni.

cf8692daa8b77a78331b4bd765f2011c

Cercate sempre di adottare questa posizione. Nessuno te lo avrà mai detto, ma i tuoi problemi a livello intestinale potrebbero essere dovuti a questa cattiva abitudine. Prova a cambiare posizione da oggi in poi e nota i cambiamenti. Se ci saranno dei cambiamenti, quasi sicuramente il vostro problema principale era dovuto sicuramente ad una cattiva postura.

LEGGI ANCHE:  Olio di carota fai da te per un'abbronzatura perfetta e la pelle protetta!

Ecco un video che vi spiegherà e vi mostrerà quello che abbiamo appena detto, per rendere il tutto ancora più chiaro:

 

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...