Tiberio Timperi: vita privata, biografia, carriera, Instagram, moglie, figli e curiosità sul conduttore

tiberio timperi vita privata biografia Tiberio Timperi biografia eta altezza peso figli moglie e vita privata 1 1280x720 1

Chi è Tiberio Timperi nella vita privata?

Lui è un giornalista ed uno dei conduttori televisivi più versatili, capace di passare dai programmi di intrattenimento a quelli di cronaca con una disinvoltura fuori dal comune, ma è noto anche per la bellezza e per i magnifici occhi azzurri.

Conosciamolo meglio sia dal punto di vista professionale che umano.

Chi è Tiberio Timperi: biografia, carriera e Instagram

tiberio timperi vita privata biografia download 1

Tiberio Timperi è nato a Roma il 19 Ottobre del 1964 (Bilancia).

Giornalista professionista, dopo la gavetta da giovanissimo, Timperi passa a Telemontecarlo e, nel 1991, a Mediaset, dove lavora al Tg4 e a Studio Aperto.

Ha sempre affiancato a quella di giornalista la carriera di conduttore televisivo, nella quale ha avuto come partners anche, fra le altre, Amanda Lear ed Enrica Bonaccorti.

Fra i programmi che lo hanno visto al timone, ricordiamo l’esperienza ventennale a Uno Mattina in Famiglia, ma anche La vita in diretta e Torto o ragione? Il verdetto finale.

Questo è il profilo instagram dove potete seguire il giornalista.

Vita privata, ex moglie, figlio e curiosità

Tiberio Timperi ha alle spalle un matrimonio fallito con Orsola Adele Gazzaniga, con la quale convolò a nozze nel 2005, ma la favola durò solo tre mesi.

Tuttavia dall’unione è nato un figlio, Daniele, che dopo la separazione dei genitori è stato al centro di una lunga e sofferta contesa giudiziaria per l’affidamento.

La vicenda ha segnato in modo molto profondo, dal punto di vista morale, il conduttore, che in proposito ha anche scritto due libri, ovvero Amarsi sempre! Sposarsi? e Nei tuoi occhi di bambino.

Al momento sembra che Tiberio sia single e dedichi tutto il suo tempo al figlio.

LEGGI ANCHE:  Tosca: vita privata, età, carriera, Instagram, compagno e figli della cantante

Ed ecco infine, qualche curiosità:

  • nel 2014, durante una registrazione di Uno Mattina in famiglia, Timperi si lasciò sfuggire una bestemmia che sollevò un polverone e vide la Rai costretta a pagare una multa
  • il conduttore abita a Roma, ma la sua città preferita è Firenze
  • Tiberio vanta anche una discreta esperienza come attore. Ha partecipato a Ricominciare, Le faremo tanto male, Amiche, La squadra e Un medico in Famiglia.
Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...