Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Tingere i capelli di castano scuro: bastano caffè e cioccolato!

Pubblicità

Tingere i capelli di castano scuro con elementi naturali effettivamente è possibile.

Caffè e cioccolato si rivelano utilissimi a raggiungere lo scopo. Certo non sono Henné ma effettivamente, combinati ad altri ingredienti, possono ridare ad una chioma luminosità, corposità di colore e, soprattutto, essere in grado di coprire i capelli bianchi.

Noi di NonSoloRiciclo abbiamo setacciato il web alla ricerca di un rimedio davvero efficace e tra tantissimi procedimenti inutili ne abbiamo trovato uno che sembra proprio funzionare. La stessa autrice del rimedio lo utilizza con successo sui suoi capelli (trovate il video alla fine dell’articolo).

Pubblicità

Siete curiose di scoprirlo? Allora continuate a leggere, ve lo illustriamo subito!

Tingere i capelli di castano scuro: cosa vi serve

  • Un conditioner. Precisamente crema di cocco ovvero latte di cocco in polvere. Altri metodi prevedono l’uso di un conditioner qualsiasi ma tra i vari ingredienti testati, la crema di cocco risulta la più efficace. Ad una utente che lo chiede viene specificato che utilizza il cocco crudo macinato con acqua e filtrato;
  • Caffè fresco e polvere di caffè istantaneo (in rete troverete il Nescafè);
  • Polvere di cacao organica. E’ estremamente nutriente e nutre i capelli;
  • Aceto di mele.

Procedimento:

  1. Versate un po’ di conditioner in una ciotola e aggiungetevi un cucchiaio abbondante di polvere di caffè instantaneo, quindi mescolate.
    Tingere i capelli di castano scuro
  2. Versate il caffè fresco, circa due/tre tazzine e aggiungete un cucchiaio di polvere di cacao organico. Mescolate.
    Tingere i capelli di castano scuro
  3. A questo punto siete pronte per applicare la mistura sui capelli asciutti. Potete aiutarvi con un pennello, procedendo proprio come per la tinta, ciocca per ciocca.
  4. Infine avvolgete i capelli con una cuffia da doccia. Se non la avete potete ricorrere alla pellicola da cucina.
  5. Lasciate agire la mistura di caffè e cacao per 1 ora. Questo tempo contribuirà anche a dare morbidezza e lucentezza alla chioma. Passato il tempo, risciacquate.

Se è la prima volta che utilizzate questo metodo, per vedere buoni risultati dovete ripetere il trattamento per due giorni di fila. Una volta che il capello ha assorbito il colore, questo durerà circa due settimane. Per mantenerli colorati sarà necessario ripetere il trattamento a settimane alterne. Tenete presente che non tutti i capelli sono uguali, per alcune potrà funzionare subito, per altre ci vorranno più applicazioni.

Il segreto per fare durare di più il colore è risciacquarlo con aceto di mele.

Pubblicità

Si possono lavare i capelli dopo aver fatto il trattamento? Si. Tenete presente che se lavati ogni giorno, il colore andrà via rapidamente.


Potrebbe interessarti anche...