Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Tingere le sopracciglia con soli prodotti naturali? Si può fare!

Pubblicità

Tingere le sopracciglia con soli prodotti naturali è possibile e davvero efficace, scopriamo come! Spesso si ricorre a questa opzione dopo la comparsa dei primi peletti bianchi, oppure perché il colore dei capelli è molto più scuro. Anche chi le ha poco folte e vuole un effetto più definito, prima di ricorrere al tatuaggio semi-permanente, si affida alla colorazione! Ma, a prescindere dalla motivazione, è soprattutto per averle come le abbiamo sempre desiderate.
Averne cura è importante poiché sono una parte estetica fondamentale del viso e sono in grado di donare fiducia e sicurezza!

Le tinte in commercio specifiche, o peggio ancora, quelle per capelli, possono essere ricche di ingredienti chimici che danneggiano sia la nostra salute che quella dell’ambiente.
Come possiamo sostituirli? Tranquille, siete nel posto giusto!

Grazie a questi semplici e veloci rimedi, potrete tingere le sopracciglia con soli prodotti naturali e senza pericolo! Curiose ? Iniziamo!

Pubblicità

Tingere le sopracciglia con il caffè.

Una ricetta perfetta per gli amanti del riciclo!

In una ciotola aggiungete un cucchiaio di fondo di caffè, un  cucchiaino di latte e un cucchiaino di miele liquido. Mescolate bene tutti gli ingredienti fino ad ottenere una crema omogenea e densa. Evitate la formazione di grumi.

Lavate il viso e rimuovete ogni residuo di trucco o creme utilizzate in precedenza.
Spalmate la miscela utilizzando uno scovolino pulito, o direttamente le dita, sulle sopracciglia. Cercate di seguire la loro forma e rimuovete subito le sbavature con un fazzoletto o un cotton fioc.
Lasciate riposare per 15 minuti e al termine, sciacquate bene il viso con acqua tiepida! ammirate la vostra arcata rimpolpata e perfetta!!!

 

Tingere le sopracciglia

Con il cacao amaro

Pubblicità

Questa ricetta segue la stessa preparazione e applicazione di quella precedente, cambiano solo gli ingredienti! Evitate di usare il cacao zuccherato, solo quello amaro!

Vi basterà unire in una ciotola un cucchiaio di cacao amaro, un cucchiaio di miele e un cucchiaio di olio di cocco! Procedete poi alla stesura dell’impasto sulle sopracciglia, osservate i tempi di posa di un quarto d’ora… quindi eliminate ogni residuo e godetevi la vostra immagine riflessa allo specchio!

 

 


Potrebbe interessarti anche...