Tinta all’henné: tutte le cose che dovete sapere prima di usarla!

Uno dei rimedi più antichi, ma utilizzati tutt’ora per colorare e donare riflessi ai propri capelli, è l’applicazione della tinta all’henné!

L’hennè è una polvere di erbe dal colore verde e dall’odore intenso, simile all’argilla, ricavata dalla Lawsonia inermi.

Prima di utilizzare questo benefico prodotto, è importante però conoscerne tutte le caratteristiche e qualità, per evitare spiacevoli delusioni. Curiose? Iniziamo!

Tinta all'henné

1. Tinta all’henné: Non comprate prodotti non certificati.

Spesso in commercio si possono trovare tinte che contengono proprietà tossiche, chimiche e allergiche!
Per evitare questo inconveniente, acquistate solo in luoghi sicuri e controllare che il prodotto abbia sempre la certificazione UE.

Ricordate anche di controllare la lista degli ingredienti per essere sicure al 100%!

2.  Tinta all’henné: attenzione alle reazioni allergiche.

Anche se l’henné è un prodotto naturale e salutare, è comunque in grado di provocare gravi allergie alla vostra cute. Per applicarlo in totale sicurezza e tranquillità, fate prima un test! Vi basterà applicarne un po’  sul vostro braccio, lasciarlo in posa 3 ore al massimo e verificare se ci sono reazioni particolari come rossore o gonfiore. In caso contrario procedete pure alla stesura sulla chioma.

3.  Con l’henné non si possono schiarire i capelli.

Non essendo un prodotto chimico o una decolorazione, non può schiarire i capelli ma solo scurirli e donare brillanti riflessi differenti!
Per ottenere la tonalità che desideriamo, bisognerà armarsi di pazienza poiché, non essendo aggressivo, impiega molto più tempo in confronto a una tinta a base di ammoniaca. Il suo pregio è quello di non danneggiarli ma proteggerli sempre, ad ogni applicazione!

4. Le tre differenti tipologie.

Questa caratteristica è molto importante: vi aiuterà a distinguere le varie tipologie dell’henné: neutra, scura e rossa.

LEGGI ANCHE:  Tatuaggio temporaneo? Bellissimo, ma attenzione ai rischi!

L’henné neutro non regala riflessi o tintura alla chioma, ma ne aumenta e rinforza il volume.
La tipologia rossa, dona riflessi color rame, rosso e arancione ai capelli. Li rende forti e robusti! L’henné nero invece è perfetto per scurirli e tenderli al blu o al nero!

Ora che sapete proprio tutto su questo prodotto, provatene i benefici sulla vostra capigliatura in tutta sicurezza.

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...