tinti ma lucidi il segreto 5

Tinti ma lucidi: il segreto per regalare luce alle chiome colorate.

Esistono eccome i rimedi per avere capelli tinti, ma lucidi.

Se amate cambiare colore della chioma o coprire i primi fili bianchi, sapete bene che è difficile mantenerli luminosi. Eppure, con i consigli che noi di Non Solo Riciclo abbiamo “rubato” alle nostre nonne, riuscirete a sfoggiare una capigliatura lucente e splendente: pochi accorgimenti semplici vi garantiranno una grande differenza!

Partiamo dalle basi: attendete almeno 6 settimane tra una tinta e l’altra e lavateli la testa non prima di 2 giorni dopo averla fatta per permettere ai pigmenti di sedimentare, aderendo perfettamente ai fusti. Non sovrapponete i trattamenti tra loro: decolorazioni, colpi di sole, balayage e shatush vanno alternati e distanziati in modo da non sollevare le cuticole e “bruciarle”.

Servitevi di shampoo e balsami specifici in grado di regalare massimo splendore, ma delicati sul cuoio capelluto, già sensibilizzato dagli agenti chimici.

E poi? Curiose? Iniziamo!

tinti ma lucidi il segreto 6

Tinti ma lucidi: il segreto per regalare luce alle chiome colorate

Il primo accorgimento che dovete adottare se desiderate avere capelli tinti, ma lucidi è semplicissimo e alla portata di tutte: l’ultimo risciacquo deve essere freddo, al massimo tiepido, mai caldo. Questo permetterà alle cuticole di chiudersi e ai fusti di riflettere perfettamente la luce. Spesso, però, il calcare presente nelle tubature può spegnere la luminosità della chioma; allora una volta ogni 10 giorni circa, lavateli con l’acqua minerale o con acqua e aceto.

Mantenete basso la temperatura di phon e piastre; l’eccessivo calore sfibra la chioma.

Proteggetevi, poi, dal sole: i raggi UV fanno virare il colore o lo spengono. I capelli rossi prendono sfumature arancioni o bionde, quelli neri acquistano innaturali nuance rossicce o marroncine, quelli biondi diventano paglierini. Avvolgeteli in un foulard: con un solo accessorio, preserverete la vostra capigliatura e vestirete un look raffinato ed elegante.

Alle punte, riservate un olio nutriente per scongiurare la secchezza e sarete meravigliose fino a settembre!

tinti ma lucidi il segreto 5

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!