Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Ecco il tipo di menù che dovresti seguire per ingrandire e tonificare il tuo lato B

Pubblicità

Molte persone decidono di mettersi a dieta al fine di diminuire il loro peso corporeo e di aumentare la forma del proprio lato B. Oggi vediamo quali sono gli alimenti da includere nella loro dieta al fine di ottenere un aumento del loro posteriore, svolgendo però anche una buona attività fisica giornaliera. Gli alimenti utili per raggiungere questo ambizioso traguardo sono riportati qui di seguito. Naturalmente sono alimenti che possono aiutare a rendere il muscolo del gluteo più sodo, ma molto importante è anche l’esercizio fisico, soprattutto gli esercizi con i pesi.

Ecco la classifica degli alimenti necessari per aumentare la forma del tuo lato B.

1. Noci miste

Pubblicità

9994-mandorle-e-noci-proprietà-e-beneficiLa frutta secca come gli anacardi, arachidi e mandorle  sono molto ricchi di proteine e grassi essenziali che aiutano ad aumentare le dimensioni del proprio lato B.

2. Tonno

tonno_scatola1Il tonno presenta una buona quantità di proteine e grassi essenziali utili per il buon funzionamento dell’organismo che contribuisce anch’esso ad aumentare le dimensione del tuo posteriore.

3. Patate dolci

sweet-potatoes-726839Le patate dolci sono note per la loro capacità di bruciare il grasso a livello addominale. Con gli esercizi adeguati, possono essere utili a rafforzare il tuo posteriore.

4. La quinoa

downloadLa quinoa è un alimento molto ricco di proteine, fibre e vitamine utili per aumentare la massa muscolare sul proprio lato B.

Pubblicità

5. Le uova

mangiare-uova-500x375La maggior parte delle persone sanno che le uova sono un alimento ad alto valore biologico, in grado di apportare una grande quantità di proteine e grassi. Consumare le uova insieme ad una adeguata attività fisica aiuta ad aumentare la forma del tuo posteriore.

6. Verdure

frutta-e-verduraAnche le verdure ricche di fibre aiutano a disintossicare l’organismo dall’accumulo di sostanze nocive e aiutano a ridurre la ritenzione idrica che si forma proprio nella maggior parte dei casi nella parte posteriore.

L’alimentazione è molto importante per la propria forma fisica, e assieme ad un adeguato esercizio fisico contribuisce molto al benessere psicofisico della persona.
Successivamente vi riportiamo un esempio di alimentazione di un giorno tipo, che ha lo scopo di aumentare la massa muscolare e rassodare non solo il posteriore ma tutto il corpo.

Colazione:
– 300 ml di latte parzialmente scremato + 30 gr di cereali integrali + 2 fette biscottate integrali + 20 gr di marmellata senza zucchero

Spuntino metà mattinata:
– 200 gr di frutta (arancia, mela verde, pera, fragole, ciliegie, mandarino, pesca, prugna) + 1 yogurt naturale + 30 gr di frutta secca

– Pranzo
250 gr di carne magra + 100 gr di lattuga + 1 fetta di pane integrale

– Merenda
100 gr di tonno al naturale + 1 fetta di pane integrale

– Cena
300 gr di pesce magro + verdure grigliate + 1 fetta di pane integrale

Pubblicità

Molti studi hanno dimostrato che consumare da 1,2 a 1,6 grammi di proteine per Kg di peso corporeo ​​può non solo aiutare a costruire e mantenere la massa muscolare (con l’esercizio fisico), ma può anche rallentare la distruzione muscolare e la perdita di massa ossea con l’avanzare dell’età.
E come diceva Ippocrate: “Fa’ che il cibo sia la tua medicina e che la tua medicina sia il tuo cibo!”.

Biologa Nutrizionista: Maria Leonardi


Potrebbe interessarti anche...