tiramisu al cocco e cioccolato tiramisu cocco 1

Tiramisù al cocco con cioccolato bianco: più goloso di così è impossibile!

Tiramisù al cocco e cioccolato bianco, più buono di così…

Torniamo anche oggi a proporvi un dolce Davvero buonissimo è facile da preparare con degli ingredienti diversi dal solito per stuzzicare anche il palato dei vostri amici e parenti. Questa variante vi permetterà di portare in tavola Qualcosa di unico e certamente il successo assicurato. Vi elenchiamo di seguito tutti gli ingredienti che dovete acquistare per realizzare il tiramisù al cocco e cioccolato bianco e il procedimento per eseguire la ricetta.

tiramisu al cocco e cioccolato tiramisu cocco 1

Tiramisù al cocco e cioccolato bianco

Ingredienti per 8 porzioni

– 300 g di savoiardi
– 250 g di mascarpone
– 250 ml di panna fresca
– 65 g di zucchero a velo
– 30 g di miele
– 1 uovo
– 65 g di farina di cocco
– 100 g di cioccolato bianco
– caffè q.b.

Procedimento e preparazione del tiramisù al cocco e cioccolato bianco

La prima cosa da fare è quella di preparare un bel po’ di caffè e di lasciarlo raffreddare versandolo in una ciotola di medie dimensioni dove sarà facile intingere i biscotti. In un’altra ciotola mettete i 250 g di mascarpone ai quali aggiungerete 70 grammi di zucchero a velo i 30 grammi di miele e le uova. Dopodiché con l’aiuto di uno sbattitore elettrico create un composto omogeneo, liscio e cremoso. Lasciatelo poi riposare eventualmente in frigorifero se siete nella stagione estiva.

Il passo successivo è quello di montare la panna a neve, ma ricordatevi di metterla almeno 15 minuti nel freezer prima di fare questa operazione. A questo punto uniamo la crema preparata precedentemente con la panna montata a neve. mescoliamo il tutto e amalgamiamo con cura utilizzando una spatola sempre dal basso verso l’alto per evitare che il composto si smonti.

Ora prendete una pirofila dove creerete il vostro tiramisù al cocco e cioccolato bianco e proseguite come segue: intingere i savoiardi nel caffè rigorosamente amaro e fate un primo strato sul fondo della pirofila. Adesso con l’aiuto di una spatola o un cucchiaio mettete metà della crema e fate uno strato sopra ai savoiardi, stendendo la con cura. Con l’aiuto di un cucchiaio stendete sopra la crema la farina di cocco, cospargendo bene tutta la superficie. Fate poi la stessa cosa con il cioccolato bianco grattugiato.

Adesso fate un secondo strato con i savoiardi sempre intinti nel caffè amaro, e fate la stessa cosa che è stata fatta prima mettendo la crema stendendola bene e cospargendo tutto prima con la farina di cocco e dopo con cioccolato bianco grattugiato. Ora mettete in frigo a raffreddare il tutto per almeno due o tre ore prima di assaggiare. Buon appetito!

 

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!