Tiramisù Vegano: buono come non te lo aspetti!

tiramisu vegano tiramisu vegano

Tiramisù Vegano: buono come non te lo aspetti!

Oggi parliamo di dolci, in particolar modo del tiramisù in versione vegana. Buonissimo e leggerissimo è una soluzione adatta a tutti che sicuramente stupirà sia la vostra famiglia che i vostri ospiti. Senza uova e latticini è in ogni caso un piatto da poter proporre non solo a chi segue una dieta vegana, ma a tutti. Vediamo adesso ciò che sarà necessario procurarsi per poter realizzare questa ricetta.

tiramisu vegano AdobeStock 28437083

Tiramisù Vegano: buono come non te lo aspetti!

Ingredienti

– 30 gr di Amido
– 350 ml di Latte di soia
– 100 gr di stevia
– un pizzico di Curcuma
– 250 ml di Panna vegetale
– Caffè circa 6 tazze.
– Biscotti vegani secchi
– Cacao Amaro q.b.

Per la variegatura (non obbligatoria):

– 150gr di Cioccolato fondente
– 70ml di panna vegetale

Procedimento

Prendete un pentolino di medie dimensioni ( come quello utilizzato per la minestra) e mettete 30 gr di amido di mais, poi aggiungete 350 ml di latte di soia e girare il tutto per bene. Versate poi 100 gr di stevia e un pizzico di curcuma, continuando sempre a girare. Versate il tutto in una terrina e copritela con la pellicola trasparente da cucina. Mettete il tutto in frigorifero per una ventina di minuti.

In un contenitore con misuratore di liquidi, versare la panna vegetale e montatela a neve con l’aiuto di uno sbattitore elettrico. Prendete poi la terrina dal frigorifero e aggiungete la panna appena preparata e con l’aiuto di una spatola da cucina, amalgamate il tutto creando un composto omogeneo.

Variegatura

Ora prendete una ciotolina di medie dimensioni, spezzettate la tavoletta di cioccolata e fatela fondere nel microonde per qualche minuto. Aggiungete la panna vegetale e girate per unire per bene i due ingredienti. Preparate del caffè, dolcificatelo. Allungatelo con un pochino di acqua.

LEGGI ANCHE:  Grissini fatti in casa: occhio a questi 4 errori per una resa perfetta!

Prendete 4 coppette e mettete al loro interno i biscotti vegani secchi, precedentemente inzuppati nel caffè. Ora mettete la cremina preparata sopra i biscotti. Poi prendete la cioccolata fusa e versatela sopra. Con un cucchiaio unite i due ingredienti in superficie. Ora con il cacao, spolverizzate tutto. Buon appetito!

 

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...