toast arrotolato al forno facile toastforno

Toast arrotolato al forno: facile, gustoso e pronto in 5 minuti

Toast arrotolato al forno: facile e goloso, pronto in soli 5 minuti.

Vuoi mettere in tavola uno spuntino sfizioso e ultraveloce? Prova il nostro toast arrotolato in forno: si tratta di una vera delizia pensata per chi ha poco tempo per cucinare ma non vuole fare a meno del gusto.

Credit foto

Questo toast arrotolato va benissimo sia come tramezzino veloce sia come un pranzo goloso ma non troppo impegnativo. Va benissimo anche per un aperitivo da offrire agli amici. E non sfigura neppure come protagonista di una cena gourmet.

Toast arrotolato al forno: facile e goloso, pronto in soli 5 minuti

Toast arrotolato al forno: facile e goloso. Gli ingredienti

Per la preparazione di questo divertente toast arrotolato super proteico ti servono questi ingredienti: quattro fette di pane per tramezzini; un etto di fesa di tacchino cotta al forno; due foglie di lattuga; un pomodoro maturo, andrà benissimo un pachino; due etti di fontina della Val d’Aosta; maionese (oppure ketchup, a seconda delle tue personali preferenze).

 

Per la preparazione fai così.

Taglia il pane in triangoli più o meno equilateri, dopodiché prendi due di questi triangoli e ci metti in mezzo la fesa di tacchino, la lattuga, qualche fetta di pomodoro e qualche fetta di fontina tagliata piuttosto sottile.

Adesso arrotola il tuo tramezzino imbottito su se stesso e sigillalo con due stuzzicadenti alle estremità.

Il passo successivo è prendere una teglia imburrata, metterci sopra i tuoi tramezzini arrotolati e mettere in forno a 200 gradi.

Dovranno rimanerci non più di dieci minuti. Come vedi, per realizzare questa appetitosa ricetta bastano una normale manualità e non più di venti minuti di tempo, a stare larghi.

 

Come accompagnamento, delle patate al forno tagliate a spicchi sono l’ideale. Come guarnizione, poi, potete adoperare o la maionese o il ketchup, a piacere.

Buon appetito!

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!