Solo all’idea di togliere la polvere sopra gli armadi vi sentite abbattute e stanche? Riappropriatevi delle vostre forze, esiste un metodo efficace e velocissimo per riuscirci senza fatica!
Noi donne contemporanee dobbiamo viviamo subissate di incombenze, ma non solo anche di sensi di colpa. Se non riusciamo a realizzare tutto ciò che ci siamo prefisse nell’arco della giornata o del tempo stabilito, non siamo in pace con noi stesse. E così, le pulizie domestiche restano uno di compiti principali, ma non sempre siamo in grado di arrivare dappertutto. Eppure, proprio lassù, sui bordi degli armadi più alti si annida quel fastidioso pulviscolo che poi ricade a terra e vanifica il nostro operato. Diventa importante quindi rimediare, magari con un trucchetto che ne ritardi poi il deposito nel tempo. Benissimo, ma come?
Curiose? Iniziamo!
Togliere la polvere sopra gli armadi: trucchetto semplice
Per eliminare polvere e acari che si depositano sopra gli armadi, esiste un trucchetto davvero efficace, ma dovete rispettare pedissequamente tutti i passaggi, facendovi aiutare ed assistere da un membro della famiglia. Avrete bisogno di una scala, ovviamente! Meglio quindi farlo in presenza di qualcuno che possa sostenerla per evitare spiacevoli inconvenienti.
Non utilizzate lo spolverino che tende solo a spostare il pulviscolo verso l’esterno e facendolo cadere sul pavimento. Realizzate una miscela con questi ingredienti:
- aceto bianco, 2 bicchieri
- acqua, 2 bicchieri
- olio d’oliva, ½ cucchiaio
- sapone neutro, 1 cucchiaio.
Immergete una spugnetta in questa soluzione, strizzatela perfettamente, poi inumidite leggermente un panno in microfibra solo con acqua tiepida. Ora posizionatevi al centro del mobile da pulire e salite i gradini. Ripulite l’intera superficie raccogliendo ogni deposito, con lo straccio: l’umido catturerà la polvere e non la farà scivolare.
Successivamente strofinate il tutto con la spugnetta, l’olio creerà una patina che eviterà i depositi di polvere e ne ritarderà la comparsa. Ricoprite il tutto con fogli di giornale, meglio il classico quotidiano. Ripiegateli in modo che non siano visibili dal basso. Sostituiteli periodicamente così i vostri armadi resteranno puliti nel tempo!