Tonde o quadrate? Ovali o a mandorla? Tutto sulle manicure più trendy!

Ovali, a mandorla, tonde, quadrate: tante sono le forme che si possono ottenere per una manicure trendy e raffinata.

Ma non è sempre facile individuare quale limatura si addice maggiormente allo stile personale. Ognuna ha esigenze e gusti specifici da soddisfare. Con le giuste indicazioni è possibile ottenere mani eleganti e curate anche con il fai da te.

Ma prima di scendere nello specifico, è importante ricordare che per avere unghie forti e sane, bisogna curare l’alimentazione e proteggerle con l’uso di guanti specifici quando si sbrigano le faccende domestiche.

Fatte queste piccole precisazioni, ora sarete curiose di scoprire come fare per individuare la forma perfetta per voi! Iniziamo!

tonde o quadrate

Manicure più trendy: tonde, quadrate, ovali o a mandorla?

La forma più diffusa è sicuramente quella ovale. È molto semplice da realizzare: la parte superiore è tondeggiante, mentre i lati si presentano dritti. Questo tipo di unghia sta bene un po’ a tutte, ma è consigliata soprattutto a chi non ha mani affusolate. Dona un effetto davvero cool se valorizzata con uno smalto rosso!

Chi ha le unghie molto corte, invece, può optare per la forma tonda. Rispetto a quella ovale, questa manicure presenta la parte superiore più larga e tondeggiante. È adatta soprattutto a chi ha mani e dita piccole.

tonde o quadrate

La forma a mandorla è perfetta per chi ha le unghie medio-lunghe. La base è molto larga e la parte superiore è stretta e appuntita, anche se sempre un po’ arrotondata.

Le unghie stiletto terminano con una limatura ad artiglio, molto affusolata, quasi tagliente! Si tratta di una forma poco adatta a chi ha e dita corte. Attente però, perché necessitano di molte attenzioni e tendono a spezzarsi con molta facilità.

LEGGI ANCHE:  Trucco Autunno Inverno 2020-21: le tendenze che vi faranno innamorare

L’unghia quadrata si adatta, invece, proprio ad ogni forma di mano. La parte superiore è limata in modo dritto e netto, senza arrotondare i lati. Raffinata ed elegante, è molto semplice da portare e da mantenere.

tonde o quadrate

 

 

 

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...