Tonico antiage e fai da te con questo frutto di stagione.

tonico antiage e fai da 6

Pronte a preparare un tonico antiage e fai da te particolarmente efficace? Potete farlo utilizzando il melograno che è un frutto in grado di regalare molti benefici.

Le sue proprietà consentono di controllare il colesterolo, proteggendo le difese immunitarie e migliorando la circolazione. Ma non solo. È in grado anche di preservare la bellezza della pelle.

Una delle caratteristiche principali del melograno è la sua funzione anti-age, che favorisce l’idratazione e la protezione. I principi attivi presenti al suo interno velocizzano il processo di coagulazione del sangue, rallentando l’invecchiamento e, quindi, la comparsa di macchie provocate dalla degenerazione delle cellule.

Curiose di sapere come usarlo per creare un tonico viso? Iniziamo!

tonico antiage e fai da 5

A cosa serve e quando applicarlo

Il tonico è molto importante per la cura quotidiana personale. Applicatelo dopo la pulizia del viso. Anche se spesso poco considerato, è molto importante inserirlo nella propria routine di skin care; serve, infatti, a eliminare i residui dello struccante, purificando la pelle e svolgendo un’azione astringente sui pori e ripristinando il ph cutaneo.

Il melograno, come anticipato, ha tantissime proprietà anti-età. E’ davvero ricco di sostanze antiossidanti che servono a rallentare l’invecchiamento cutaneo. Stimola la produzione di collagene, favorendo anche la rigenerazione cellulare.

Servitevene per preparare un cosmetico fantastico, potete utilizzare anche una spremuta del frutto fresco oppure un succo confezionato.

tonico antiage e fai da 6

Tonico antiage: ingredienti e preparazione

Per preparare un tonico a base di melograno, procuratevi:

  • tè verde, 4 cucchiai
  • acqua distillata, 2 cucchiai
  • succo di melograno, 2 cucchiai

Diluite il succo di melograno con l’acqua distillata. Preparate, poi, il tè verde mettendolo in infusione dentro l’acqua bollente. Non appena si sarà raffreddato, mescolatelo al succo diluito.

LEGGI ANCHE:  Utilizzare "gli scarti" dei broccoli: Ecco i Consigli dei Grandi Chef

Versare il liquido dentro un barattolo e, poi, scuotetelo in modo da mescolare per bene tutti gli ingredienti. Il tonico è pronto! Potrete conservarlo in frigo per 2 settimane.

I sieri, i trattamenti e le creme a base di melograno possono essere anche applicati nella zona del contorno occhi, la più delicata del viso. Un vero toccasana, dunque, che non può mancare nella beauty routine di ogni donna!

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...