Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Tonico fatto in casa: addolcente e levigante per una pelle luminosa!

Pubblicità

Cercate un tonico davvero efficace per la pelle, magari fatto in casa? Rivolgetevi a Madre Natura! Prendersi cura del viso, è indispensabile per tutte le donne. Ecco perché un prodotto addolcente fai da te, dunque, naturale al 100% è quello che vi servirà per rendervi ancora più levigate e luminose.

Non tutte voi donne sapete che il Ph della pelle è acido ma, il più delle volte, questo si modifica a seconda del cosmetico o detergente che ogni giorno si utilizza. A lungo andare, tali prodotti possono danneggiare l’epidermide rendendola opaca e dal colorito spento, seccandola e causando, a volte, rossori, facendola apparire, anche grassa e lucida.

Insomma, un buon tonico da usare per detergere il viso e che faccia da barriera protettiva prima del make-up è importantissimo per tutte voi. Oggi vogliamo proporvi, per queste ragioni, un tonico addolcente e levigante con una ricetta fai da te 100% di origine naturale! Scoprite come realizzarla di seguito.

Pubblicità

Tonico fatto in casa

Tonico fatto in casa: la ricetta fai da te 100% naturale

Il tonico, usato per struccarsi, aiuta ad eliminare ogni traccia di sporcizia dal volto perché riesce ad arrivare molto più a fondo del normale struccante: utilizzare una lozione in grado di riequilibrare la pelle è un ottimo inizio per mantenerla sana e al riparo dalle rughe!

Questo tonico è perfetto per essere passato sul viso dopo il latte detergente. Adatto ad essere utilizzato in tutte le stagioni e per tutti i tipi di pelle. In più, gli ingredienti utilizzati per la ricetta sono semplici e sicuramente ognuna di voi li possiede in dispensa!

  • infuso di camomilla, 2 bustine
  • acqua, 150 ml

In un pentolino portate ad ebollizione l’acqua e quando questa bolle, versate anche due bustine di camomilla o, in alternativa, 2 cucchiaini di fiori di camomilla. Fate bollire il tutto per un altro minuto e poi lasciate raffreddare.

Una volta raffreddato, filtrate per bene l’infuso premendo bene le bustine della camomilla con le dita in modo da far uscire la parte più concentrata.

Pubblicità

Il tonico da circa 50 ml (sarà di meno poiché l’acqua sarà evaporata), è pronto per l’utilizzo.

Un consiglio in più: per chi tra voi ha la pelle sensibile può aggiungere 2-3 gocce di aceto di mele, mentre, per la pelle mista 1 cucchiaio scarso può bastare.

Questo tonico può essere conservato per 3 giorni e non contiene conservanti. Per preservare meglio le sue proprietà, usate vasetti ben puliti e conservate in un luogo fresco e al riparo dal sole. Perfetto per la conservazione risulta essere il frigorifero!


Potrebbe interessarti anche...