Top 5: i terremoti più distruttivi che sono stati ripresi da una videocamera

Quali sono stati i terremoti che hanno segnato l’umanità? Sin da quando la terra si è formata, i terremoti ci sono sempre stati. Sono dovuti a molti fattori, come la tettonica a placche, un cedimento della crosta terrestre, all’attività vulcanica o marittima.

Risultati immagini per terremoti

Qualsiasi sia il motivo per cui si scatena un terremoto, il disagio e i problemi causati sono molteplici. Purtroppo, molte persone hanno perso la vita nel corso del tempo proprio a causa di questi fenomeni naturali.

Il terremoto, molto spesso, non ti dà la possibilità di scappare. Qui in Italia abbiamo un’attività sismica molto alta, di elevata frequenza, dovuta non solo allo spostamento delle placche, ma anche ai numeri vulcani presenti sul territorio.

Oggi vi parliamo, pertanto, dei fenomeni naturali che hanno segnato un’ora buia per la nostra umanità, e che sono stati ripresi da una videocamera. Nel video potrete vedere che cosa accade mentre il terremoto è in atto.

Top 5: i terremoti più distruttivi che sono stati ripresi da una videocamera

  1. Terremoto del Centro Italia del 24 Agosto 2017. La magnitudo registrata è stata di 6.0.
  2. Leucade, Grecia, Terremoto del 17 Novembre 2015. In questo caso, la magnitudo è stata di 6,5.
  3. Haiti, Terremoto del 12 Gennaio 2010. Una magnitudo registrata di 7,0.
  4. Nepal, Terremoto del 25 Aprile 2015. 7,8 è stata la magnitudo.
  5. Giappone, terremoto dell’11 Marzo 2011. Una delle magnitudo più alte di sempre: 9,0.

Il terremoto ci fa da sempre paura. Anzitutto, nonostante la moderna tecnologia, non si può sempre prendere. Possiamo, sì, controllare la zona, alzare i livelli di allarme e avvertire la popolazione. Ma non si può prevedere con esattezza un fenomeno naturale.

LEGGI ANCHE:  Oroscopo di Paolo Fox di oggi 16 aprile 2021

Questo perché é dovuto alle “singolarità”. Osservando una zona specifica, possiamo aver ben chiaro la sua attività e possiamo anche segnalarla come non abitabile.

Una delle cose più importanti da sapere è che, se si abita in un territorio con frequente attività sismica, bisogna prendere delle precauzioni in merito alle abitazioni e anche alle persone che vi abitano.

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...