Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Torta 150 calorie allo yogurt: velocissima e light! Da provare!

Una torta con solo 150 calorie? Esiste ed è allo yogurt, velocissima e light, questo dolce ha la bontà racchiusa in un vortice di crema bianca e vaniglia. Da provare assolutamente, è perfetta non solo per chi vuole rimanere in forma, senza rinunciare al gusto del dolce, ma anche, per i piccoli di casa.

Infatti, è l’ideale per le merende dei bambini, come colazione per tutta la famiglia oppure, come dessert fresco da presentare a fine pasto, dopo una cena con amici o parenti. Insomma, ottima, veloce e con 150 calorie. Cosa volete di più? La ricetta vi aspetta di seguito.

torta 150 calorie

Torta allo yogurt: il dolce con solo 150 calorie, veloce e light

Per realizzare questa torta, pensata per 2 persone, vi occorreranno:

  • yogurt greco, 500 gr
  • zucchero di canna, 100 gr
  • uovo, 1
  • fecola di patate, 60 gr
  • bacca di vaniglia o aromi, q.b.
  • mirtilli, per guarnire q.b.
  • confettura di mirtilli, per la superficie q.b.

Accendete il forno alla temperatura di 170°C. In una ciotola capiente unite lo yogurt greco, lo zucchero di canna e l’uovo. Amalgamate prima con il cucchiaio, poi con la frusta a mano o elettrica.

Aggiungente anche la fecola di patate setacciata poco per volta e continuate a mescolare fino ad ottenere un composto morbido. Unite la bacca di vaniglia o una fialetta aromatizzata alla vaniglia e mescolate ancora un po’.

Quindi, in una teglia capiente versate il composto ottenuto e infornate per circa 1 ora. Con questo tipo di torta evitate di fare la prova stecchino, perché l’impasto rimane internamente sempre un po’ umido.

Quindi, mentre la base cuoce, preparate, a parte, la copertura di mirtilli, semplicemente scaldando in un pentolino la confettura di mirtilli con i mirtilli freschi e rigirate per alcuni minuti con un cucchiaio di legno.

LEGGI ANCHE:  Torta di Fichi senza burro, velocissima, leggera e genuina: 150 kcal!

Una volta che la vostra torta è cotta, sfornate e lasciate intiepidire su una graticola per circa 15 minuti. Quindi, versate sulla superficie la confettura e i mirtilli freschi.

Lasciate in frigo a rassodare per almeno 1 ora e, successivamente servite su un vassoio da portata. La torta allo yogurt è così pronta per essere gustata in compagnia, accompagnata, magari, ad una tazza di caffè caldo o una tisana alla cannella!

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...