Torta 3 ingredienti senza cottura al cioccolato: goduriosissima!

torta 3 ingredienti senza cottura 7

La torta 3 ingredienti e senza cottura è golosissima! A base di cioccolato e Nutella si prepara alla velocità della luce e sparisce ancor prima di servirla!

Freschissima, regala un brivido di piacere intenso nelle calde sere d’estate. Presentatela a fine cena agli amici di sempre, ne saranno conquistati. I piccoli di casa non sapranno resistere alla tentazione di chiedere il bis, il tris. La vera impresa sarà riuscire a contenerli!

L’impasto a base di biscotti e latte, arricchito da una copertura alla Nutella, facilissimo da realizzare sarà il re indiscusso tra i dessert della stagione più hot dell’anno! Questo anche grazie al fatto che non necessita di cottura alcuna. Lasciate il forno spento, con buona pace delle temperature in perenne salita e della bolletta elettrica, e aprite il frigorifero!

Curiose di sapere come fare? Iniziamo!

torta 3 ingredienti senza cottura 7

Torta 3 ingredienti: come si prepara il dolce dell’estate

Per questa torta incredibilmente buona, ma facilissima da preparare, procuratevi:

  • per l’impasto:
    • latte, 100 ml
    • cocco rapé, 60 g
    • biscotti secchi, 350 g
    • Nutella, 190 g
  • per la copertura
    • nutella, q.b.

Foderate con la pellicola trasparente uno stampo di 20 centimetri di diametro, questo stratagemma vi aiuterà a sformare il vostro dolce una volta ben rassodato.

Se la Nutella risulta densa, soda e compatta, scioglietela a bagnomaria o nel microonde, ma generalmente, in estate, questo passaggio non è necessario!

Tritate finemente i biscotti nel robot da cucina, ma lasciatene 6 da parte e sminuzzateli grossolanamente a mano e teneteli da parte. Nel mixer, unite ora il rapé di cocco, la Nutella e metà del latte e lavorateli a media intensità, inserendo, poco alla volta il latte rimanente. Quando il composto risulta morbido e compatto, trasferitelo in una ciotola e aggiungete anche i pezzi di biscotti messi da parte. Trasferite il tutto nella tortiera e livellate con la spatola. Riponete in frigorifero per 2 ore almeno, meglio una notte intera.

LEGGI ANCHE:  Torta al cioccolato super golosa senza uova e senza forno

L’indomani, sformate la vostra torta e ricopritela con la nutella e servitela.

Buona degustazione!

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...