Torta 7 vasetti nel microonde, velocissima: la ricetta che mancava!

La Torta 7 vasetti, ma velocissima è la versione geniale del famoso dolce, ma viene realizzata in pochi minuti e nel microonde. Una ricetta indicata soprattutto in estate quando usare il forno tradizionale richiede troppa fatica e surriscalda l’ambiente, oppure in vacanza se non si ha a disposizione una cucina molto attrezzata. Inoltre non vi servirà la bilancia per alimenti, perché le dosi sono stabilite dal numero di vasetti da inserire di volta in volta.

Perfetta quando si ha poco tempo a disposizione e alla porta di casa suonano ospiti inattesi, è ideale per ogni occasione, dal dessert, alla colazione, alla merenda fresca e nutriente per i più piccoli di casa. Curiose di scoprire il procedimento? Allora non aspettate oltre e leggete, di seguito, la ricetta veloce della torta allo yogurt!

Torta 7 vasetti nel microonde

Torta 7 vasetti, ma nel microonde: la ricetta pronta in pochi minuti

Per questo dolce vi occorreranno:

  • uova, 3
  • yogurt naturale, 1
  • olio evo, 1 vasetto
  • farina 00, 3 vasetti
  • zucchero, 2 vasetti
  • sale, un pizzico
  • burro, q.b. per imburrare la teglia
  • farina, q.b. per infarinare la toritera
  • lievito per dolci, 1 cucchiaino
  • zucchero a velo, per decorare

Imburrate ed infarinate una teglia apposita da 24 cm di diametro. Quindi, in un contenitore capiente aggiungete lo yogurt e le uova, mescolate per bene fino a quando non saranno bene amalgamati.

Ora aggiungete l’olio d’oliva a filo e continuate a mescolare ancora. Quindi, inglobate anche lo zucchero e un pizzico di sale.

Infine, inserite la farina e sbattete fino ad ottenere un composto omogeneo e senza grumi, poi, per ultimo, 1 cucchiaino di lievito per dolci in polvere.

Versate l’impasto nella tortiera e posizionatelo nel microonde. Impostate il timer per 9 minuti alla massima potenza.

Trascorso il tempo, rimuovete la torta allo yogurt dal microonde e lasciatela raffreddare prima di toglierla dalla teglia. Appena raffreddata, cospargete la superficie con abbondante zucchero a velo e servite accompagnata da confettura di albicocca e marmellata di pesche.

Conservazione

La Torta allo yogurt può essere conservata in frigorifero in un contenitore con chiusura ermetica per un massimo di 3 giorni! Oppure, in alternativa, potete congelarla in comode vaschette mono porzione in alluminio o contenitori appositi, ricordandovi di etichettare ogni confezione con la data esatta del giorno del congelamento usando un pennarello indelebile.

Buon appetito!

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!