Torta al cioccolato dietetica, pronta in 5 minuti e con sole 37 Calorie

Amate il cioccolato ma siete a dieta e non volete rinunciare alla linea? Ecco la ricetta che vi permetterà di cucinare una buonissima torta al cioccolato dietetica, velocissima e con solamente 37 calorie.

Torta al cioccolato dietetica

Torta al cioccolato dietetica: Ingredienti

  • 236 grammi di zucchero bianco da tavola (in alternativa potete usare lo zucchero di canna o la metà di dolcificante di Stevia)
  • 177 grammi di yogurt greco
  • 120 grammi fiocchi d’avena integrali
  • 120 grammi di cacao amaro in polvere
  • 60 ml di latte scremato
  • 5 grammi di lievito in polvere per fare i dolci
  • Un uovo intero
  • Q.b. di sale fino da cucina.

Avrete bisogno anche di un pezzetto di burro, per ungere lo stampo.

Le dosi indicate sono per 8- 10 persone

Amalgamare gli ingredienti

Dentro una bacinella mettere lo yogurt, il cacao amaro in polvere, i fiocchi d’avena, lo zucchero bianco da tavola, il latte, il lievito in polvere, un pochino di sale fino da cucina e per ultimo rompere l’uovo.

Amalgamare velocemente tutti gli ingredienti, utilizzando una frusta elettrica, il risultato che dovrete ottenere, dovrà essere un impasto privo di grumi.

Cottura in forno

Con un pezzetto di burro, imburrare uno stampo di forma rettangolare o quadrata e trasferire al suo interno l’impasto, stendendolo in modo uniforme con una spatola da cucina. Fare cuocere la vostra torta al cioccolato, in forno già caldo, ad una temperatura di 200°C per 15 – 20  minuti, il tempo di cottura, varia a seconda del tipo di forno.

Servire in tavola

Quando la vostra torta al cioccolato, sarà pronta, aspettare che diventi fredda prima di trasferirla sopra un piatto da portata e dividerla in fette.

LEGGI ANCHE:  Torta autunnale: una ricetta gustosa pronta in poche mosse

Torta al cioccolato dietetica: Varianti

Potete sostituire il burro per ungere la teglia, rivestendola con un pezzetto di carta da forno e al posto dell’uovo intero, potete mettere mezza banana, già privata della sua buccia o in alternativa aggiungere un po’ di latte o un po’ di yogurt nell’impasto.

Buon appetito a tutti!

 

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...