Torta al cioccolato dietetica: facile e veloce da preparare

torta al cacao dietetica e AdobeStock 229599169

Torta al cioccolato dietetica: facile e veloce da preparare

La torta che vi proponiamo oggi è assolutamente dietetica è priva di zucchero in quanto l’ingrediente fondamentale per renderla tale e la stevia. il sapore di questo dolce è fantastico E quando lo assaggerete per la prima volta, capirete di cosa stiamo parlando. Vediamo di seguito tutto quello che occorre per la sua realizzazione e il procedimento.

torta al cacao dietetica e AdobeStock 229599169

Torta al cioccolato dietetica: facile e veloce da preparare

Ingredienti

– 170g di farina 00 (o farina di riso per i celiaci oppure un mix di farina di Kamut e Mandorle)
– 100g di albume montato a neve (Circa 3 albumi di uova medie)
– 300g di yogurt magro
– 50g di stevia
– 40g di cacao amaro
– 1 bustina di lievito per dolci

Preparazione per realizzare la torta

Prendete una terrina all’interno della quale mettere di tutti gli ingredienti in polvere, ovvero farina, Stevia, cacao amaro e la bustina di lievito. Girate tutto per bene per amalgamare le polveri tra di loro, con l’aiuto di una spatola, in modo che il composto ancora secco risulti omogeneo. una cosa molto importante:  non dimenticate di setacciare tutte le polveri prima di utilizzarle, è fondamentale per la perfetta riuscita della ricetta.

Aggiungete poi un vasetto intero di Yogurt magro bianco e un paio di cucchiai di un secondo vasetto di Yogurt. Mescolate tutto per bene utilizzando la spatola e versate ora l’albume montato a neve. Ora cercando di incamerare più aria possibile proseguite nel girare gli ingredienti. Un consiglio per ottenere un risultato perfetto è quello di mettere prima 3 cucchiai di albume, girarlo e poi aggiungere il resto. Se l’impasto risultasse ancora denso una volta amalgamato tutto per bene, potete aggiungere altro Yogurt.

LEGGI ANCHE:  Torta al cioccolato dietetica, pronta in 5 minuti e con sole 37 Calorie

Preriscaldate ora il forno a 170°(ventilato). Prendete lo stampo e dopo aver messo la carta da forno sul fondo e imburrato le pareti, versate al suo interno il composto. Cercate di distribuire il tutto in modo uniforme all’interno della tortiera. Ora potete infornare per circa 20-22 minuti. Ora è pronta e prima di servire potete decorarla in superficie con dello zucchero a velo. Buon appetito.

 

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...