Torta al cioccolato in tazza | Pronta in un solo minuto | E’ delicata e con solo 140 calorie!

la torta al cioccolato in torta al ciocco in tazza

Torta al cioccolato in tazza pronta in un minuto, sofficissima e con solo 140 calorie!

La torta al cioccolato in tazza pronta in un minuto. La cena è finita, ma tu hai ancora voglia di qualcosa, possibilmente qualcosa di dolce.

Torta al cioccolato in tazza

Già, ma come soddisfare questo improvviso desiderio? Preparare un dolce richiede troppo tempo, no? Sbagliato: il dolce che ti proponiamo oggi si prepara in men che non si dica e quella voglia improvvisa la potrai soddisfare più o meno quando il telegiornale della sera sarà arrivato allo sport…

Stiamo parlando infatti di una torta al cioccolato in tazza che si prepara letteralmente nel giro di minuti e che è una vera e propria carezza per le papille gustative.

Ma veniamo alla ricetta.

Torta al cioccolato in tazza. Gli ingredienti

Per un paio di porzioni gli ingredienti che servono sono: cinque cucchiai di latte; tre cucchiai di farina; un cucchiaio di olio di semi di girasole; un cucchiaino da caffè di stevia (o un cucchiaio di zucchero di canna); un cucchiaio di cacao amaro in polvere; uno scacchetto di cioccolato fondente, fuso; mezzo cucchiaino di lievito in polvere per dolci; zucchero a velo quanto basta per la guarnizione.

Preparazione

Si comincia mischiando in una bella tazza grande la farina, la stevia (o lo zucchero di canna), il cacao amaro, setacciato, e il lievito.

Assemblati questi ingredienti, con una forchetta si amalgamano per bene, aggiungendo quindi l’olio e il latte.

Poi si riprende a mescolare con la forchetta, proseguendo fino a ottenere un composto cremoso, vellutato e omogeneo.

A questo punto si fa sciogliere lo scacco di cioccolato fondente e poi lo si deposita nel bel mezzo dell’impasto di cui sopra, scuotendo piano la tazza in modo che il cioccolato fuso si incorpori a dovere.

LEGGI ANCHE:  Dessert al mandarino: pronto in 5 minuti! Mescola tutto e il gioco è fatto! NO forno

Fatta questa operazione, non rimane che mettere tutto quanto nel microonde per un minuto, massimo due.

Passati i due minuti, si guarnisce con una spolverata di zucchero a velo e poi si affonda il cucchiaio in questa delizia ultra rapida, magari davanti a un buon film.

Buon appetito!

 

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...