torta al cioccolato light il torta al cioccolato light

Torta al cioccolato light: il dolce goloso senza zucchero e senza farina!

Torta al cioccolato light: il dolce goloso senza zucchero e senza farina!

Hai voglia di mangiare una torta senza doverti sentire in colpa? A prescindere dal fatto che gustare un buon dolce non è mai un peccato, possiamo tranquillamente realizzare un dolce leggero e sano senza tralasciare il gusto.

La torta al cioccolato ripiena di banane è una torta realizzabile in pochissimi minuti, semplicissima e davvero deliziosa.

Piacerà a tutti. Credi a me: piacerà anche a chi non ama particolare questo frutto.

torta al cioccolato light il torta al cioccolato light

Torta al cioccolato light: il dolce goloso senza zucchero e senza farina!

Per cucinare questo dessert al cioccolato e banane dobbiamo selezionare i seguenti ingredienti:

  • 50 gr di noci
  • 100 ml di latte
  • 2 banane
  • 100 gr di cioccolato fondente
  • 2 cucchiai di cacao
  • 180 gr di fiocchi d’avena

Cominciamo a preparare questa delizia al cioccolato e banane. All’assaggio sarà diversa da tutti i dolci che hai assaggiato in tutta la tua vita. Leggi qui sotto e preparati a creare nella tua cucina questa piccola avventura culinaria!

Portiamo una padella su un fornello e facciamo tostare per qualche minuto i nostri fiocchi d’avena. Allontaniamo la padella dalla fiamma quando cominceremo a sentire nell’aria un gradevole aroma.

Dopodiché prendiamo le banane, togliamo la buccia e dividiamole a pezzi per poi schiacciarli correttamente in una ciotolina.

Successivamente, in un’altra ciotolina, schiacciamo le noci.

A questo punto in una ciotola capiente portiamo le due preparazioni appena concluse ed anche i fiocchi d’avena lavorati in precedenza. Continuiamo aggiungendo il cacao, il latte e mescoliamo per bene utilizzando una spatola.

Quando il composto apparirà omogeneo versiamo dentro anche il cioccolato fondente fatto sciogliere precedentemente nel microonde oppure a bagnomaria.

Dopo aver integrato il tutto prendiamo una tortiera a cerniera dal diametro di 16 centimetri e trasferiamo dentro l’impasto.

Livelliamolo con l’aiuto di una spatola e portiamolo in frigo per 60 minuti.

Allo scadere del tempo riponiamo il dolce su un piatto piano e spolveriamo il nostro dessert con del cacao in polvere e con delle scaglie di cioccolato.

Infine non resta che prendere una forchetta e assaggiare questa delizia appena realizzata.

Fidati: non te ne pentirai!

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!