la torta al latte in torta un minuto

Torta al latte in 1 minuto, così buona che la farai tutti i giorni: solo 150 Kcal!

Torta al latte in 1 minuto, la farai i giorni: solo 150 calorie!

La torta al latte in 1 minuto. E senza burro. Alzi la mano chi tra voi non ha mai avuto una improvvisa voglia di dolce e ci ha rinunciato perché non aveva tempo da dedicare ai fornelli.

la torta al latte in torta un minuto

Ebbene, la ricetta che ti proponiamo oggi è così svelta che si può preparare davvero in pochissimi minuti.

E non solo questa torta al latte senza burro si prepara in poco tempo, si prepara anche facilmente. Non è affatto necessario essere un cuoco provetto per cucinarla, anzi.

Diciamo che si tratta di un dolce a prova di idiota, senza offesa per nessuno: non tutti hanno l’obbligo di saper fare tutto.

Quindi, riassumendo, i punti di forza di questa torta al latte in un minuto sono la velocità di esecuzione e la grande semplicità della ricetta.

torta al latte in 1 180000552 313327836812311 3025067537178133309 n

Ma vediamola, la ricetta.

Torta al latte in 1 minuto: gli ingredienti

Gli ingredienti per circa otto fette di torta sono questi: 150 grammi di farina; 100 millilitri di latte; 50 millilitri di olio di semi; due uova; 50 grammi di stevia (oppure 100 grammi di zucchero semolato); 10 grammi di lievito per dolci; 10 grammi di vanillina; zucchero a velo quanto basta per la guarnizione finale, ma è facoltativo.

La preparazione

In prima battuta si rompono le uova una boule e poi si incorpora la stevia, lavorando il tutto con una frusta a mano.

Quindi si aggiungono anche l’olio e il latte, dopodiché si riprende a lavorare fino a che si ottiene un composto vellutato e omogeneo.

A quel punto si versa l’estratto di vanillina e si prosegue a lavorare, dopodiché si aggiungono farina e lievito, setacciati, e poi si prosegue a lavorare di frusta.

Il passo successivo è prendere una tortiera e foderarla con della carta forno, dopodiché ci si versa l’impasto di cui sopra.

Fatto questo, non rimane che mettere in forno preriscaldato a 180 gradi per circa quaranta minuti.

 

Quando la torta è cotta, la fai freddare e poi la porti in tavola, non senza averla prima spolverata con dello zucchero a velo.

Buon divertimento e buon appetito!

 

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!