Torta al latte in un minuto | Consigliata dai nutrizionisti | senza burro e con solo 170 calorie!

torta al latte in un torta latte

Torta al latte in un minuto: senza burro e con solo 170 calorie!

Torta al latte in un minuto. La ricetta di oggi è molto semplice e svelta da preparare, al punto che avrai la tentazione di cucinarla tutti i giorni.

torta al latte in un torta latte

È un dolce soffice e buonissimo, resistergli è molto difficile. È l’ideale per cominciare al meglio la giornata, ma può essere un’ottima idea anche per una merenda allegra e sostanziosa.

Si sposa benissimo con una bella tazza di latte oppure di tè o caffè: torta e bevande non faranno altro che esaltarsi a vicenda.

La preparazione è davvero molto veloce, al punto che questa torta può anche essere una decisione dell’ultimo momento, quando non sai che altro di dolce apparecchiare in tavola.

Rapida, certo, ma anche molto leggera: ve la potete permettere anche se state seguendo una dieta.

Ma veniamo alla ricetta.

Torta al latte in un minuto. Gli ingredienti

Per otto porzioni gli ingredienti che servono sono questi: 160 grammi di farina; 100 ml di latte; 50 grammi di stevia o, in alternativa, 100 grammi di normale zucchero semolato; 70 millilitri di olio di semi di girasole, più una piccola quantità per ungere la teglia; 10 grammi di lievito per dolci; due uova; vaniglia quanto basta.

La preparazione

La prima cosa è rompere le uova in una boule abbastanza capace. Poi si aggiunge la stevia (o lo zucchero) e si amalgama per bene con una frusta a mano.

Quando il composto acquista una consistenza leggera e spumosa e un colore chiaro, vanno aggiunti e incorporati l’olio e il latte, dopodiché si prosegue a mescolare.

LEGGI ANCHE:  Torta versata con la Marmellata: ricetta veloce in 5 minuti!

Quindi si prendono la farina, il lievito e la vanillina, si setacciano e si uniscono al composto di cui sopra. Fatta questa operazione, si riprende a lavorare fino a che la massa non diventa liscia e priva di grumi.

A questo punto si prende uno stampo per torte di circa 20 centimetri di diametro, si unge con l’olio di semi e ci si versa l’impasto.

Il passo seguente è infornare per una trentina di minuti a 180 gradi.

Quando è cotta, la torta va fatta raffreddare per qualche minuto.

Buon appetito!

 

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...