Torta all’acqua vegana: facile, velocissima e super soffice!

torta allacqua vegana facile veloce torta all acqua vegana

Torta all’acqua vegana, facile e veloce.

È buona e leggera ed è adatta a chi ha sposato la filosofia vegana. Infatti non contiene né burro né latte né uova.

Questa nostra torta all’acqua è facile da preparare e non richiede neanche troppo tempo. Il risultato di così poca fatica è un dolce soffice e leggero, ideale per la prima colazione e in generale per chi non vuole rinunciare ai dolci ma nemmeno attentare alla sua linea.

Per dare più spinta a questo dolce delizioso potete anche aggiungere alla ricetta del succo d’arancia oppure di limone. In ogni caso avrete da offrire a voi stesse e alle vostre amiche una torta davvero golosa.

Un’avvertenza: se volete che rimanga fragrante e morbida per qualche giorno, va riposta in un contenitore a tenuta ermetica.

Torta all’acqua vegana, facile e veloce

Gli ingredienti. Per la preparazione di questa delizia vi servono questi ingredienti: 100 millilitri di succo di limone; 150 millilitri di acqua; 40 grammi di olio di semi; una dose di lievito per dolci; 150 grammi di zucchero a velo; 250 grammi di farina..

Per la preparazione ci vuole un quarto d’ora, mentre per la cottura occorrono circa venti minuti.

Fai così

Il procedimento è piuttosto semplice, basta seguire questi passi: mischia in una casseruola il succo di limone, l’acqua e l’olio di semi; poi aggiungi le polveri e mescola fino a che non ottieni un composto senza grumi, dopodiché prendi uno stampo del diametro massimo di una ventina di centimetri e versaci dentro il composto, non prima di averlo oliato e cosparso di farina (ma puoi anche adoperare la carta forno); infine metti in forno per una ventina di minuti a 170 gradi.

LEGGI ANCHE:  Yogurt, latte, miele e farina: i cornetti super leggeri pronti in un attimo

Una volta sfornata, il tocco finale è una bella spolverata con dello zucchero a velo. O anche con del cacao, dipende dai gusti.

Buon appetito!

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...