Torta all’acqua vegana, facile e veloce.
È buona e leggera ed è adatta a chi ha sposato la filosofia vegana. Infatti non contiene né burro né latte né uova.
Questa nostra torta all’acqua è facile da preparare e non richiede neanche troppo tempo. Il risultato di così poca fatica è un dolce soffice e leggero, ideale per la prima colazione e in generale per chi non vuole rinunciare ai dolci ma nemmeno attentare alla sua linea.
Per dare più spinta a questo dolce delizioso potete anche aggiungere alla ricetta del succo d’arancia oppure di limone. In ogni caso avrete da offrire a voi stesse e alle vostre amiche una torta davvero golosa.
Un’avvertenza: se volete che rimanga fragrante e morbida per qualche giorno, va riposta in un contenitore a tenuta ermetica.
Torta all’acqua vegana, facile e veloce
Gli ingredienti. Per la preparazione di questa delizia vi servono questi ingredienti: 100 millilitri di succo di limone; 150 millilitri di acqua; 40 grammi di olio di semi; una dose di lievito per dolci; 150 grammi di zucchero a velo; 250 grammi di farina..
Per la preparazione ci vuole un quarto d’ora, mentre per la cottura occorrono circa venti minuti.
Fai così
Il procedimento è piuttosto semplice, basta seguire questi passi: mischia in una casseruola il succo di limone, l’acqua e l’olio di semi; poi aggiungi le polveri e mescola fino a che non ottieni un composto senza grumi, dopodiché prendi uno stampo del diametro massimo di una ventina di centimetri e versaci dentro il composto, non prima di averlo oliato e cosparso di farina (ma puoi anche adoperare la carta forno); infine metti in forno per una ventina di minuti a 170 gradi.
Una volta sfornata, il tocco finale è una bella spolverata con dello zucchero a velo. O anche con del cacao, dipende dai gusti.
Buon appetito!