Torta all’arancia con semolino 1+1: veloce, super soffice e saporita!

torta di succo darancia e torta arance e semolino

Torta all’arancia con semolino, insieme qualcosa di fantastico e buonissimo!

Se siete alla ricerca di una torta diversa dal solito, siete nel posto giusto! La proposta di oggi infatti è quella di preparare una torta che ha come ingredienti principali il semolino e le arance, o meglio il loro succo. Una diversità culinaria, qualcosa di strano e gustosissimo che vale la pena di assaggiare almeno una volta nella vita.

Torta all'arancia con semolino 1+1: la torta super soffice e saporita!

La sua preparazione è molto semplice e vi porterà via proprio pochi minuti più la cottura. Siamo certi che sarete soddisfatti e che questa non sarà l’unica volta che la cucinerete. Di seguito trovate tutti gli ingredienti necessari e la descrizione del procedimento per realizarla.

Torta all’arancia con semolino 1+1: la torta super soffice e saporita!

Ingredienti

  • 2 arance
  • 250 gr di semolino
  • 70 grammi di farina
  • 1 bicchiere di zucchero
  • 1 cucchiaino di lievito in polvere
  • 100 ml di  olio vegetale
  • scorza delle due arance
  • zucchero a velo

Procedimento

La prima cosa da fare, per iniziare a preparare questa torta, è quella di prendere due arance, tagliarle a metà e spremere il loro succo. Poi prendete una grattugia e grattugiate la scorza delle arance che avete appena spremuto.

In una terrina poi, versate un bicchiere di succo di arancia e 250 g di semolino. Poi, con l’aiuto di una frusta da cucina, mescolate il tutto e amalgamatelo. Lasciate a riposare per una ventina di minuti questo composto. Passato il tempo, aggiungete 100 ml di olio vegetale, un bicchiere di zucchero, 70 grammi circa di farina setacciata e un cucchiaino di lievito in polvere, anche anch’esso setacciato, la buccia d’arancia che avete grattugiato. Poi, con una spatola, mescolate il tutto delicatamente dal basso verso l’alto, per amalgamare completamente il composto.

LEGGI ANCHE:  Schiacciata di patate: pronta in 5 minuti, senza lievito, velocissima

Prendete ora una tortiera rotonda e, dopo aver messo un foglio di carta da forno sulla base, oliate tutto con l’olio vegetale compresi i bordi. Dopodiché versate l’impasto che avete appena preparato con le arance e il semolino. Infornate poi il tutto a 170 gradi, per circa 40 minuti. Una volta passato il tempo estraete dal forno la vostra torta, toglietela dallo stampo, adagiatela su un piatto da portata e cospargetela di zucchero a velo. Lasciatela raffreddare e poi servitela ai vostri ospiti. Sarà sicuramente un grande successo. Buon appetito a tutti!

 

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...