Torta all’arancia senza forno: morbidissima e con solo 180 calorie!

torta allarancia senza forno morbidissima torta all arancia 1

Torta all’arancia senza forno: morbidissima e con solo 180 calorie!

Torta all’arancia senza forno. La ricetta che trovate qui sotto è per quanti tra voi sono più curiosi e inclini alla sperimentazione, specie in cucina,

torta allarancia senza forno morbidissima torta arancia

Non c’è niente di meglio che cominciare la giornata con una bella tazza di caffè o di tè e una succulenta fetta di torta. Ma perché limitarsi alla solita torta? Perché non provare qualcosa di nuovo e divertente?

E infatti: è per questo che qui di seguito ti proponiamo questa splendida e coloratissima torta all’arancia senza forno dietetica.

Ma vediamola, questa ricetta super sfiziosa.

Gli ingredienti

Gli ingredienti necessari sono: 150 grammi di farina doppio zero; 50 grammi di burro; 50 grammi di formaggio spalmabile light; 35 grammi di stevia oppure 70 grammi di normale zucchero semolato; tre cucchiai di succo di limone; un paio di arance e la scorza grattugiata di un’altra; due uova.

Ma veniamo alla preparazione

In primis occorre lavare per bene le arance, dopodiché, senza sbucciarle, si fanno a fettine dello spessore di più o meno un centimetro e mezzo.

Quindi si versa la crema di formaggio in una boule, aggiungendo la stevia (o lo zucchero) e mescolando con cura.

Poi si incorporano le uova con una frusta a mano, aggiungendo quindi le scorze di arancia e il succo del limone, dopodiché si riprende a lavorare.

Dopo un paio di minuti si aggiungono la farina e il burro fuso (il microonde è adattissimo alla bisogna), dopodiché si prosegue a lavorare il composto in maniera tale che non si formino grumi.

A questo punto si spennella una pentola dai bordi alti con un po’ di burro, spolverando quindi con dello zucchero: dopodiché si adagia una fettina di arancia sul fondo, al centro, e le si fa corona con le altre, fino a che ci stanno.

LEGGI ANCHE:  Torta all'arancia: 2 arance e senza burro per questa torta strepitosa!

Ora non rimane che ricoprire il tutto con l’impasto di cui sopra, poi si mette tutto quanto a cuocere dentro al cuociriso per una ventina di minuti.

Una volta che la torta è cotta, non avrete che da rovesciarla su un piatto di portata e tagliarla a fette.

Buon appetito!

 

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...