torta allo yogurt cremosa e torta allo yogurt

Torta allo yogurt cremosa: è leggerissima. Con solo 95 kcal

Torta allo yogurt cremosa: è leggerissima. Con solo 95 kcal non l’hai mai provata

Se sei alla ricetta di un dolce facilissimo da realizzare puoi cominciare questa tua nuova avventura in cucina realizzando la torta cremosa allo yogurt.

Questa torta è a prova di principiante infatti è facilissima da portare a termine e ti porterà via solo pochissimi minuti.

Dopo il primo assaggio sul palato sentirai una consistenza morbidissima e un gusto buonissimo, praticamente avrai l’impressione di gustare una vera e propria coccola per il tuo stomaco.

Puoi mangiare questo dolce in qualsiasi momento della giornata e non ti verrà mai a noia.

Comincia subito a preparare questa golosità delicata e cremosa e non te ne pentirai!

torta allo yogurt cremosa e torta allo yogurt

Torta allo yogurt cremosa: ingredienti e preparazione.

La ricetta di questa torta oltre ad essere facilissima da portare a termine sarà perfetta da mangiare anche se sei a dieta grazie alla sua leggerezza.

La preparazione ti porterà via solo una decina di minuti e praticamente in un’oretta potrai servire a tavola un dolce da dividere in 7 porzioni da 95 calorie l’una.

Gli ingredienti da utilizzare per realizzare questo dolce cremoso sono:

  • 50 gr di amido di mais
  • 4 uova
  • 400 gr di yogurt naturale magro
  • 50 gr di dolcificante stevia puoi sostituirlo con 100 gr di zucchero normale oppure di canna
  • 1 cucchiaino di lievito in polvere

Prima di servire il dolce ai tuoi commensali, se vuoi, puoi decorarlo spolverandoci sopra dello zucchero a velo.

Che aspetti? Comincia subito a preparare questo dolce. Anche se è la prima volta che ti cimenti nella preparazione di una torta verrà benissimo.

Procedimento

La prima cosa da fare per portare a termine questa ricetta è quella di prendere le uova e separare i tuorli dagli albumi.

Nella ciotola dei tuorli aggiungi il dolcificante di stevia e lavora gli ingredienti con una frusta a mano. Quando il composto apparirà chiaro e con una consistenza spumosa aggiungi lo yogurt e mescola ancora una volta utilizzando la tua frusta a mano.

Dopodichè inserisci nel composto il lievito in polvere e l’amido di mais. Una volta amalgamato il tutto metti la ciotola da parte qualche attimo e recupera quella degli albumi.

A questo punto monta gli albumi a neve molto ferma e una volta ottenuto il risultato desiderato aggiungi il tutto nella ciotola dei tuorli. Lavora il composto con una spatola e mescola con movimenti delicati dal basso verso l’alto. Alla fine di questa operazione il composto dovrà apparire omogeneo, senza grumi, cremoso e liscio.

Non resta che prendere una tortiera a cerniera e rivestirla con la carta da forno. Dopodichè versa nella tortiera l’impasto che hai creato e livella tutto per bene.

In seguito porta la tortiera in un forno che hai già fatto riscaldare in precedenza e fai cuocere il dolce per 50 minuti ad una temperatura di 170 gradi.

Quando la torta allo yogurt cremosa sarà pronta estraila dal forno e decorala con lo zucchero a velo.

Non resta che assaggiare questa leggera bontà insieme a tutta la famiglia.

Buon dolce appetito a te e a tutta la tua famiglia.

 

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!