Torta allo yogurt: è super cremosa, la preparo sempre. Ha solo 110 kcal
Se desideri preparare un dolce super cremoso da mangiare in qualsiasi momento della giornata puoi preparare la torta allo yogurt super cremosa.
Questa torta allo yogurt è decisamente buona e anche nutriente e sul palato sembrerà di gustare una soffice nuvola.
Inoltre questo dolce cremosissimo non contiene farina e nemmeno grassi e quindi è perfetta da servire a chi segue un regime alimentare controllato.
Insomma chiunque può mangiare una fetta di questo dolce senza il minimo dubbio.
La preparazione è davvero semplice e veloce. Proprio per questo è alla portata di tutti in quanto è perfetta per chi non ha la possibilità o la volontà di spendere tante ore in cucina.
Per agevolare i principianti, a fine pagina è possibile trovare un video tutorial utile per seguire passo passo la ricetta.
Comincia subito a metterti all’opera.
Torta allo yogurt: ingredienti e preparazione.
Sei destinata a preparare questa torta cremosa quasi ogni giorno. Infatti riuscirai a servirla a tavola in meno di un’ora e con gli ingredienti che troverai qui sotto riuscirai a cucinare una torta da dividere in 6 fette da 110 calorie l’una.
Gli ingredienti da utilizzare per portare a termine la ricetta sono:
- 4 uova
- 3 cucchiai di dolcificante stevia oppure puoi decidere di utilizzare lo zucchero normale
- ½ cucchiaino di sale
- 350 gr di yogurt bianco
- 3 cucchiai di amido di mais
- 10 gr di zucchero vanigliato
Alla fine puoi decidere di decorare il dolce con una spolverata di zucchero a velo.
Ora indossa il tuo grembiule e comincia a preparare questo dolce destinato a diventare il preferito della famiglia.
Procedimento
La prima cosa da fare è quella di prendere le uova e dividere i tuorli dagli albumi. Nella ciotola dei tuorli inserisci il dolcificante di stevia e lo zucchero vanigliato per poi sbattere gli ingredienti con una frusta a mano.
Dopo aver ottenuto una consistenza priva di grumi aggiungi l’amido di mais e riprendi a lavorare in modo da far assorbire per bene quest’ultimo ingrediente.
Successivamente versa dentro lo yogurt e riprendi a mescolare in modo da far amalgamare per bene il tutto e dopo metti da parte il risultato.
A questo punto recupera la ciotola degli albumi e aggiungi un pizzico di sale per montare con le fruste elettriche a neve ferma. Completata quest’operazione incorpora gli albumi montati a neve in 2 step nel composto dello yogurt. Per riuscirci mescola con delicatezza con movimenti dal basso verso l’alto ovviamente utilizzando una spatola.
Quando il composto sarà omogeneo recupera uno stampo rotondo da 15 oppure 18 centimetri di grandezza. In seguito fodera lo stampo con un foglio di carta da forno bagnata e strizzata tra le mani.
Dopo aver sistemato per bene la carta da forno versa nello stampo l’impasto che hai realizzato.
Non resta che portare tutto in un forno che hai fatto precedentemente riscaldare ad una temperatura di 180 gradi per 30 – 40 minuti.
Per non perderti un passaggio guarda il video tutorial posto qui sotto.
Dopo la cottura invece estrai lo stampo e trasferisci la torta su un piatto per farla raffreddare completamente. Prima di servirla a tavola decorala con lo zucchero a velo.
Sarà deliziosamente buona. Buon appetito.