torta allo yogurt greco e torta allo yogurt
OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Torta allo yogurt greco: è buonissima e cremosa. Ha solo 100 kcal

Torta allo yogurt greco: è buonissima e cremosa. Ha solo 100 kcal

Se hai voglia di mangiare un dolce super cremoso perfetto per la merenda e per la colazione puoi preparare la torta allo yogurt greco.

Questa torta allo yogurt greco è così cremosa e buona che piacerà a tutti già dopo il primo morso. Tu e la tua famiglia non dimenticherete mai il suo sapore e diventerà una delle vostre torte preferite.

Inoltre questo dolce contiene pochi zuccheri e poche calorie quindi è perfetta per chi segue un regime alimentare controllato oppure semplicemente non vuole appesantire lo stomaco.

Realizzarla sarà molto facile e una volta servita a tavola farai un figurone con i tuoi ospiti.

torta allo yogurt greco e torta allo yogurt

Torta allo yogurt greco: ingredienti e preparazione.

Questa torta super cremosa, come detto poco sopra, è perfetta da mangiare anche durante una dieta. Dopo solo 15 minuti di preparazione potrai metterla in forno e dopo un’oretta potrai servirla a tavola per mangiarla insieme a tutti i tuoi amici e a tutti i tuoi parenti. La torta, grazie agli ingredienti che leggerai a breve, potrà essere divisa in 6 porzioni da 100 calorie l’una.

Gli ingredienti da utilizzare per portare a termine il dolce sono:

  • 4 uova (per poi dividere i tuorli dagli albumi)
  • 4 cucchiai di amido di mais
  • ½ cucchiaino di lievito in polvere
  • 400 gr di yogurt greco
  • 3 cucchiaini di dolcificante stevia oppure puoi sostituirli con 3 cucchiai di zucchero, di eritritolo o di maltitolo

Decora il dolce con una spolverata di zucchero a velo.

Comincia subito a preparare questo dolce cremosissimo.

Procedimento

Per prima cosa bisogna utilizzare il dolcificante. A questo proposito bisogna sottolineare che se intendi utilizzare un altro tipo di dolcificante devi calcolare la quantità giusta in base alla dose dello zucchero riportata nell’elenco posto sopra.

Quindi porta il dolcificante in una ciotola e, dopo aver preso le uova e divisi i tuorli dagli albumi, inserisci dentro i tuorli. Con una frusta a mano sbatti gli ingredienti in modo adeguato.

Dopodichè aggiungi l’amido di mais, il lievito e mescola per bene. Successivamente versa dentro lo yogurt greco e mescola correttamente fino ad ottenere una composto omogeneo e privo di grumi.

Metti da parte il risultato e in un’altra ciotola monta gli albumi, con le fruste elettriche, a neve ferma. Una volta completata quest’operazione aggiungi gli albumi a neve ferma nel composto dei tuorli e con una spatola mescola con movimenti dal basso verso l’alto in modo delicato.

Quando l’impasto apparirà completamente amalgamato, recupera uno stampo rotondo dal diametro di 18 centimetri e dopo rivestilo per bene con un foglio di carta da forno. Successivamente versa dentro l’impasto che hai realizzato e livellalo scuotendo lo stampo leggermente tra le mani.

A questo punto porta il risultato ottenuto in un forno che hai già fatto riscaldare ad una temperatura di 170 gradi e fai cuocere il dolce per 60 minuti.

Quando il dolce sarà pronto estrai lo stampo dal forno. Traferisci la torta su un piatto e decoralo con una spolverata di zucchero a velo.

Adesso non devi fare altro che assaggiare. Buon appetito a te e alla tua famiglia.

 

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!