torta allo yogurt greco ha torta allo yogurt greco 1

Torta allo yogurt greco: ha solo 3 ingredienti e 75 kcal. È super cremosa

Torta allo yogurt greco: ha solo 3 ingredienti e 75 kcal. È super cremosa

I dolci cremosi sono la tua passione? Allora devi assolutamente provare a cucinare nella tua cucina la torta allo yogurt greco.

La ricetta di questa torta, perfetta da assaporare a colazione, dopo pranzo e chiaramente a merenda, è super morbida e irresistibile.

Potrai mangiare questa torta quando vuoi e il suo gusto non ti verrà mai a noia.

La torta non contiene grassi e zucchero e per questo si sposa perfettamente con un tipo di regime alimentare controllato. Mangiarne una fetta non sarà quindi considerato un peccato di gola, anzi!

Realizzarla sarà davvero molto veloce, facile e intuitivo. Insomma devi solo provarci e goderti il goloso risultato finale.

Continuando a leggere potrai trovare un video tutorial in grado di spiegarti tutti i passaggi necessari per servire a tavola questo dolce cremoso.

Non potrai sbagliare nemmeno volendo!

torta allo yogurt greco ha torta allo yogurt greco 1

Torta allo yogurt greco: ingredienti e preparazione.

Per portare a termine questo dolce servono soltanto 3 ingredienti e circa 60 minuti di preparazione tra la cottura e la realizzazione dell’impasto. Quando la torta sarà pronta potrai servirla a tavola e dividerla in 5 fette da 75 calorie.

Come ingredienti bisogna recuperare:

  • 3 uova grandi
  • 350 gr di yogurt greco
  • 30 gr di dolcificante di stevia oppure puoi utilizzare anche 60 gr di zucchero

P.S. se desideri utilizzare degli altri dolcificanti devi calcolare la dose giusta prendendo in considerazione la quantità dello zucchero indicato sopra.

Adesso leggi qui sotto per scoprire cosa bisogna fare per preparare questo dolce.

Procedimento per servire a tavola la torta allo yogurt greco

La prima cosa da fare è quella di prendere una ciotola e portare dentro lo yogurt greco e dopo lavorarlo, per ammorbidirlo, utilizzando una spatola.

Una volta ammorbidito correttamente devi aggiungere le uova e mescolare per bene in modo da amalgamare gli ingredienti.

Successivamente aggiungi nella ciotola il dolcificante e mescola ancora una volta fino ad ottenere un composto omogeneo e privo di grumi.

Quando il composto apparirà perfettamente come desideri devi solo recuperare uno stampo rotondo dai bordi alti e foderarlo con la carta da forno. Dopo aver preparato per bene lo stampo puoi trasferirci dentro il composto che hai realizzato e dopo devi necessariamente scuoterlo leggermente in modo da livellarlo per bene.

Non resta che inserire il tutto in un forno che hai fatto riscaldare in precedenza ad una temperatura di 180 gradi e far cuocere la torta per 60 minuti.

Trascorso il tempo necessario il dolce sarà pronto per essere estratto dal forno. Lascialo intiepidire e dopo rimuovilo con attenzione dallo stampo.

Prima di servire a tavola la tua torta allo yogurt greco decorala con una spolverata, se lo desideri, di zucchero a velo.

Ecco qui sotto il video tutorial da seguire e vedere tutte le volte che desideri. Il risultato sarà buonissimo!

Vedrai che piacerà davvero a tutti senza alcuna distinzione e tutti in famiglia faranno a gara per accaparrarsi l’ultima fetta dal piatto.

Sarà così cremosa che diventerà la tua torta preferita!

Che aspetti? Provaci anche tu e goditi la sua bontà.

Buon appetito.

 

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!