Torta biscotto in 1 minuto: Senza forno né burro né uova!

senza forno burro o uova torta biscotto

Torta biscotto in 1 minuto: Senza forno né burro né uova!

Se non hai voglia di accendere il forno ti consiglio la ricetta di un dolce super goloso da leccarsi le dita.

Questo dolce ai biscotti super cremoso è morbido e sfizioso. Con pochi passaggi unirai il cioccolato bianco e la Nutella in modo magistrale.

Quando il palato reclama a gran voce una dolce degno di questo nome non puoi affatto lasciarti sfuggire questa dolcezza.

senza forno burro o uova torta biscotto

Torta biscotto in 1 minuto: Senza forno né burro né uova!

Gli ingredienti da utilizzare sono i seguenti:

  • 150 gr di biscotti a piacere
  • 100 gr di zucchero a velo
  • 150 gr di cioccolato bianco
  • 350 ml di acqua
  • 500 ml di panna
  • 150 gr di nutella
  • 500 gr di mascarpone

Preparazione

Prendiamo uno stampo per plumcake (12×20 cm) e rivestiamolo con una pellicola trasparente per alimenti. Dopodiché adagiamo sul fondo i biscotti che abbiamo scelto dopo averli immersi, uno alla volta, in una ciotola piena d’acqua.

Dopodiché in una ciotola capiente montiamo la panna con una frusta elettrica per poi aggiungere, continuando a lavorare, lo zucchero a velo. Quando gli ingredienti saranno integrati aggiungiamo il mascarpone e riprendiamo a lavorare con la frusta elettrica. Successivamente mescoliamo il composto con movimenti lenti dal basso verso l’alto con l’aiuto di una spatola.

A questo punto trasferiamo metà del nostro composto in un’altra ciotola per poi versare dentro la nutella e con la spatola integriamo gli ingredienti. Nell’altra ciotola invece aggiungiamo il cioccolato bianco e anche in questo caso integriamo per bene il tutto.

Riprendiamo lo stampo per plumcake e sul letto di biscotti, che abbiamo precedentemente creato, adagiamo uno strato del composto con il cioccolato bianco. Livelliamo e copriamolo con i biscotti bagnandoli ancora uno per volta. Successivamente adagiamo uno strato del composto di nutella, livelliamo e posiamo ancora uno strato di biscotti. Continuiamo così fino ad esaurire gli ingredienti Mi raccomando: l’ultimo strato deve necessariamente essere quello dei biscotti.

LEGGI ANCHE:  Buttare l’olio del tonno è un vero peccato e uno spreco inutile!

Trasferiamo lo stampo in frigo per 120 minuti.

Allo scadere del tempo estraiamo il dolce e adagiamo sui biscotti un’ultimo strato del nostro composto alla nutella. Per finire in bellezza aggiungiamo una spolverata di cioccolato al latte grattugiato.

Buon goloso appetito.

 

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...