Torta con il pandoro senza cottura: ottima per Natale e per poterlo riciclare dopo le feste

Un dolce perfetto, per il vostro pranzo di Natale o da presentare in occasione di compleanni, è la torta con il pandoro, senza cottura.

 

Ingredienti per fare la torta pandoro

Per fare questo dolce natalizio, servono: 250 g di formaggio mascarpone, 250 ml di panna fresca, 80 g zucchero a velo, 1 cucchiaio di estratto di vaniglia, 60 g di gocce di cioccolato, 1 pandoro, latte quanto basta e del cacao in polvere.

Procedimento per fare il dolce

Preparare questo dolce è veramente molto semplice, occorre iniziare con il mettere in una bacinella il mascarpone, la panna, lo zucchero a velo ed un cucchiaio di estratto di vaniglia. Con una frusta elettrica, mescolare il composto, che dovrà risultare compatto e privo di grumi. Mescolare con una spatola, ed aggiungere le gocce di cioccolato. Mescolare ancora e la crema è pronta. Prendere un pandoro e tagliare delle fette spesse circa 5 cm, una di queste fette dovrà essere tagliata in quattro parti uguali.

Prendere, ora una delle fette più grosse, ed appoggiarla al centro di uno stampo a cerniera apribile, del diametro di 24 cm, appoggiare lungo tutti bordi delle piccole fette di pandoro, che dovranno avere le punte rivolte verso l’alto. Bagnare il pandoro con del latte ed appoggiare nel centro la crema di mascarpone, preparata in precedenza, e stenderla per creare uno strato uniforme. In mezzo, sopra la crema appoggiare una fetta più piccola di pandoro e bagnare anch’essa con il latte.

Stendere sopra questa fetta uno strato di crema, spargere sulla superficie dello zucchero a velo ed appoggiare nel centro del dolce lo stencil di un alberello di Natale. Terminare con il cospargere tutta la superficie con del cacao in polvere, togliere lo stencil delicatamente e aggiungere un fiocco rosso da legare attorno alla torta pandoro. L’effetto sorpresa è assicurato.

LEGGI ANCHE:  Biscotti dell'ultimo minuto, per soddisfare un'improvvisa voglia di dolce!

 

I video sono stati presi da youtube, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: Info@Pianetadonne.Blog. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...