Torta cremosa ai frutti di bosco: pochi minuti ed è pronta. Soltanto 130 Kcal

mescola tutti gli ingredienti per torta cremosa

Torta cremosa ai frutti di bosco: pronta in pochi minuti e con solo 130 Kcal

Non tutti hanno la fortuna di essere supportati da un metabolismo veloce, la maggior parte di noi deve fare i conti con il fatto che, se non stiamo attenti all’alimentazione, alla lunga, i chili si accumulano. Tra le cose a cui rinunciamo più spesso ci sono i dolci, quelli ricchi cremosi, decorati con la frutta che solo a guardarli prendiamo due chili. Ebbene, ora potremo mangiare una succulenta torta ai frutti di bosco cremosa come le migliori tartellette da pasticceria ma con sole 130 calorie.

Torta cremosa ai frutti di bosco

Impossibile? Continuiamo a leggere e questa sera porteremo in tavola il dessert dell’anno e lo mangeremo senza alcun senso di colpa!

Torta cremosa ai frutti di bosco: pronta in pochi minuti e con solo 130 Kcal

Ingredienti

  • 400 grammi di ricotta light,
  • 100 grammi di frutti di bosco,
  • 50 grammi di stevia,
  • 60 grammi di amido di mais,
  • 3 uova,
  • 1 bustina di vanillina,
  • 1 pizzico di sale.

Preparazione della torta cremosa ai frutti di bosco

Mettiamo in un contenitore la ricotta e aggiungiamo un pizzico di sale. Lavoriamola con una forchetta o una frusta fino a renderla cremosa. A questo punto inseriamo dentro al contenitore tutti gli ingredienti, ad esclusione dei frutti di bosco. Mescoliamo il tutto fino a che non otterremo un impasto assolutamente privo di grumi. Risulterà davvero molto morbido.

Bagnamo e ricopriamo una teglia quadrata con carta forno, versiamoci dentro l’impasto e livelliamolo con una spatola o sbattiamo leggermente la teglia. Distribuiamo, omogeneamente, su tutta la superficie i frutti di bosco. Inforniamo a forno caldo, ripiano centrale modalità ventilata a 180° per 20 – 25 minuti, giunta a cottura la torta si presenta soda e facile da togliere dalla teglia.

LEGGI ANCHE:  Aromatizza il riso con il limone e versa in teglia! La torta di riso senza farina | Leggerissima solo 130 kcal!

Quando la torta sarà cotta attendiamo che intiepidisca poi prendendo i lembi della carta forno e togliamola dalla teglia.

mescola tutti gli ingredienti per 174423897 506944867130063 5666412266939559371 n

Come servire la torta cremosa ai frutti di bosco

Quando andremo a tagliare la prima fetta ci renderemo conto che in realtà, questo dolce non ha molto bisogno di altri elementi per fare un figurone ma, se rientriamo nella categoria degli esteti dei dolci possiamo fare delle piccole decorazioni:

  • Disponiamo attorno alla fetta dei frutti di bosco freschi.
  • Bagniamo con qualche goccia di sciroppo realizzato con frutti di bosco e dolcificante cercando di versarlo in modo creativo.
  • Creiamo dei ciuffetti con dello yogurt greco, in modo da ricreare l’effetto panna senza aumentare troppo le calorie.

Scegliamo una delle decorazioni o anche tutte e tre insieme, i ogni caso la nostra torta cremosa sarà sempre e comunque squisita.

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...