Torta delicata: la merenda golosa pronta in un attimo!
Vuoi creare un dolce semplicissimo e morbido come una nuvola? Ti basteranno solo 5 minuti del tuo tempo e pochissimi ingredienti.
Questa torta semplicissima ma dal sapore delizioso potrà essere assaporata durante qualsiasi momento della giornata. Sarà così deliziosa e veloce da preparare che avrai voglia di servirla alla tua famiglia ogni giorno.
Torta delicata: la merenda golosa pronta in un attimo!
Per realizzarla dobbiamo recuperare dalla dispensa i seguenti ingredienti:
- 230 gr di farina 00
- 150 gr di zucchero semolato
- 15 gr di lievito per dolci
- 150 ml di latte
- 3 uova
- 120 ml di olio vegetale
- 1 buccia d’arancia grattugiata
- Sale
Ecco come realizzare questa torta in modo facile e veloce. Questo dolce sarà delizioso e semplicissimo tanto da volerlo preparare tutti i giorni. Credi a me: piacerà a tutti!
In una ciotola capiente versiamo un pizzico di sale, le uova, lo zucchero semolato e lavoriamo gli ingredienti con una sbattitore a mano. Dopo aver ottenuto un composto privo di grumi aggiungiamo l’olio vegetale e riprendiamo ad amalgamare il tutto. Successivamente versiamo il latte e integriamolo correttamente per poi aggiungere la scorza grattugiata dell’arancia.
A questo punto non resta che aggiungere a più riprese la farina e continuare a mescolare con il nostro sbattitore. Quando quest’operazione sarà conclusa aggiungiamo il lievito per dolci setacciato in precedenza.
Dopo aver amalgamato per bene il tutto e ottenuto un impasto privo di grumi versiamolo in uno stampo infarinato e imburrato.
Infine dobbiamo semplicemente portare il dolce in forno. Mi raccomando facciamo cuocere per circa mezz’ora ad una temperatura di 180 gradi.
Una volta che il dolce sarà pronto, e si sarà raffreddato, spennelliamo la superficie con della marmellata di albicocche. Successivamente spolveriamo sopra della granella di cocco.
Non resta che tagliare una bella fetta di torta e cominciare a mangiare.
La consistenza morbidissima e il suo sapore delizioso conquisteranno tutti. Sarà davvero un dolce semplice ma squisito.
Provare per credere! Buon appetito.