torta di banane in padella torta di banane in padella 1

Torta di banane in padella: velocissima e super gustosa

Torta di banane in padella: velocissima e super gustosa

Questa torta di banane e uova è un po’ speciale perchè cotta in padella. Il suo gusto è incredibile e piacerà sicuramente a grandi e piccini. Ottima per una merenda, ma anche per una colazione energetica e piena di potassio. Di seguito trovate l’elenco degli ingredienti necessari e le istruzioni per la preparazione.

wv3np8sqvs4

Torta di banane in padella: velocissima e super gustosa

Ingredienti

  • 200 gr di farina
  • 200 ml latte q.b.
  • 50 gr di zucchero
  • 5 gr di sale
  • 2 banane
  • 2 uova
  • 2 cucchiai di olio di oliva

Procedimento

La prima cosa che dovete fare è prendere una padella antiaderente e mettere sul fondo una manciatina di zucchero ben distribuito. Il passo successivo è quello di prendere un tagliere, sbucciare due banane, tagliarle a rondelle e poi metterle all’interno della padella sopra lo zucchero, cercando di distribuire uniformemente su tutta la superficie.

In una ciotolina poi, rompete due uova e aggiungete un cucchiaino di sale, un cucchiaio di zucchero e mescolate il tutto, con l’utilizzo di una frusta manuale da cucina. Aggiungete un pochino di latte e continuate a mescolare fino a quando gli ingredienti non si saranno amalgamati per bene. A questo punto e lentamente, aggiungete anche la farina continuando a mescolare sempre con la frusta manuale proseguite fino a quando il composto non sarà uniforme.

Una volta che il composto sarà cremoso, aggiungete anche due cucchiai di olio di oliva e continuate a mescolare. Quando l’olio si sarà ben amalgamato con il resto dell’impasto, versate il tutto nella padella sopra le banane. Cercate di distribuirlo nella maniera più uniforme possibile. Mettete sul fuoco e coprite con un coperchio di vetro, per osservare la cottura.

Quando si sarà solidificato e cotto nella parte inferiore, allora con l’aiuto di un piatto o un coperchio, girate la torta dall’altro lato, aggiungendo un pochino di olio nel fondo della padella. Fate attenzione ora che non si bruci. Quando anche l’altro lato sarà cotto, trasferite la torta su un piatto da portata e fate raffreddare. Ora è pronta per essere gustata! Buon appetito!

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!